Troppo forte, Pozzuoli, Basket Bellizzi eliminato.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Finisce in gara 2 l’avventura ai play-off di Serie C Silver per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. La Virtus Pozzuoli vince 61-72, bissando il successo di gara 1, e stacca il pass per la finale. I puteolani si confermano bestia nera per Bellizzi, sconfitto 4 volte su 4 nell’arco di questa stagione. Alla squadra di coach Orlando resta la soddisfazione di essere riuscita a restare nel match fino all’ultimo quarto, cosa non riuscita 4 giorni prima al “PalaErrico”.

LA CRONACA

Parte subito bene Pozzuoli, che apre il match con un parziale di 7-0 firmato da Dimitrov, Simeoli e la bomba di Caresta. Ci pensa Trapani a scuotere i gialloblu, con la tripla che scrolla di dosso la tensione ai padroni di casa. La squadra di coach Orlando segna un contro-break di 9-2 e si riporta in parità (9-9). Pozzuoli conferma però la grande solidità mostrata in tutta la stagione ed arriva alla prima interruzione avanti 14-15.

La seconda frazione si apre nuovamente con gli ospiti che spingono forte sull’acceleratore. Loncarevic è straripante sotto canestro e firma il break di 6-0 che apre il quarto. Bellizzi risponde dall’altro lato ancora con una tripla di Trapani, uno dei migliori tra le fila gialloblu. La posta in palio è alta e la tensione si fa sentire. Sul tentativo dalla distanza di Orefice, i direttori di gara fischiano fallo ai danni di Esposito. Le proteste a muso duro costano il fallo tecnico al numero 57. Il 3 su 4 dalla lunetta firmato da Orefice porta Pozzuoli a +10 (17-27). I gialloblu tentano la reazione e, trascinati dal solito combattente Dondur, arrivano all’intervallo lungo sul 22-29.

Al rientro dagli spogliatoi Pozzuoli trova subito il nuovo +10 grazie alla bomba di Longobardi. Il distacco si mantiene a lungo sul filo della doppia cifra. Coach Serpico fa leva su una rotazione di qualità, che permette agli amaranto di tenere sempre alto il ritmo. I padroni di casa mettono in campo cuore e carattere, per non perdere di mano il match. Capitan Di Mauro trova due conclusioni da lontano nel giro di pochi minuti, subito però vanificate da Dimitrov e Longobardi che colpiscono anch’essi dall’arco dei 6,75 metri. La tripla di Spinelli e l’1 su 2 dalla lunetta di Dondur portano il match all’ultima interruzione sul punteggio di 43-50.

Costretto a rincorrere per tutto il match, Bellizzi trova nei primi 120” dell’ultimo quarto lo strappo che può riaprire la partita. Il canestro di Spinelli e la tripla di Esposito riportano i gialloblu a sole 4 lunghezze di distacco (48-52). Il “PalaBerlinguer” è un catino che ribolle di passione. Coach Serpico è costretto a spendere il time-out, nel primo vero momento di difficoltà dei suoi ragazzi. Al rientro sul parquet, Bellizzi avrebbe la possibilità di riaprire definitivamente la gara. Le triple tentate però da Di Mauro e Spinelli non trovano fortuna. È la sliding doors del match, con Pozzuoli che ritrova slancio e vigore e mette a segno un parziale di 13-1 che taglia le gambe ai padroni di casa. Sotto di 16 lunghezze (49-65), i gialloblu non hanno più la forza di reagire. Sotto i colpi di Dimitrov, il migliore in campo con ben 21 punti messi a referto, Bellizzi sprofonda fino a -19 (51-70). Negli ultimi 3’ di gara, Pozzuoli si limita a gestire il punteggio fino alla sirena finale che chiude la contesa sul 61-72.

Si conclude così l’annata del Basket Bellizzi, con un pizzico di rammarico ma con la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo comunque prestigioso. I gialloblu lasciano il campo tra gli applausi scroscianti del proprio pubblico, che rende il giusto tributo alla squadra di coach Orlando. Applausi ricambiati da parte dei gialloblu, a sancire un rapporto simbiotico vissuto per tutto l’anno tra squadra, società e tifosi.

BASKET BELLIZZI – VIRTUS POZZUOLI  61-72   

IL TABELLINO

BASKET BELLIZZI
Spinelli 7, Ferrigno 2, Barrella n.e., Bassano n.e., Valentino 3, Giordano n.e., Dondur 15, Di Mauro 6, Sconza n.e., Diop 4, Trapani 17, Esposito 7.
Coach: Orlando

VIRTUS POZZUOLI
Orefice 10, Mehmedoviq n.e., Innocente 6, Longobardi 8, Dimitrov 21, Denadic n.e., Iaccarino n.e., Caresta 5, Errico 6, Simeoli 10, Loncarevic 6, Conforto.
Coach: Serpico

PARZIALI: 14-15; 8-14; 21-21; 18-22.