Torneo Città di Cava, martedì 5 il giuramento con Brignola.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

L’ennesimo testimonial prestigioso per dare ufficialmente il via alla XXIX edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in calendario dal 3 al 10 giugno 2018 sui campi di Cava de’ Tirreni (Sa), Nocera Superiore (Sa) e Mercato San Severino (Sa). Sarà Enrico Brignola, attaccante del Benevento, a leggere il Giuramento durante la Cerimonia di Apertura della kermesse, in programma martedì 5 giugno, a partire dalle ore 20.30, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni.

Con 17 presenze e 3 reti nell’ultimo campionato di Serie A, il calciatore classe ’99 dei sanniti si è messo in evidenza come una delle giovani “rivelazioni” della stagione, tanto da guadagnarsi la convocazione prima nella Nazionale Under 19, nelle cui fila ha anche segnato una rete nel match contro la Repubblica Ceca, e poi in quella Under 21. Ancora una presenza eccellente, dunque, per il “Città di Cava de’ Tirreni”, già nobilitato in passato dall’intervento di altri campioni accorsi in veste di testimonial (Mirante, Donnarumma, Coda, Scuffet, Rispoli, Palladino, Schiavi, Quagliarella ed Esposito per citare solo le ultime edizioni).

Ma la Cerimonia di Apertura, che sarà presentata dal Coordinatore del Torneo, Nunzio Siani, e dalla giornalista Manuela Pannullo ed alla quale assisteranno i vertici nazionali e regionali di Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti e FIGC, non si esaurirà di certo con l’intervento di Brignola. Sono in programma, infatti, le esibizioni dell’Associazione “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo” e dell’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione di Cava de’ Tirreni e l’attesa performance di Marco e Fabiano, duo di autori comici che, partiti dalle frequenze di Radio Cava New Generation, hanno “sfondato” a livello nazionale con una serie di riuscitissime parodie. Dopo “Meridionali’s Kalma” e “Sei sparito”, ultima in ordine di tempo “Viva gli anni ’90”, parodia del brano “Una vita in vacanza” de “Lo Stato Sociale”, grande successo del Festival di Sanremo 2018, con cui i due artisti cavesi offrono un’imperdibile carrellata degli oggetti mito di quel decennio.

A completare la serata, che si preannuncia altamente spettacolare ed emozionante, la benedizione degli atleti, tecnici e dirigenti partecipanti da parte dell’Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, Mons. Orazio Soricelli, e la tradizionale festosa passerella delle 104 squadre in gara, tra le quali gli sloveni del N.D. Gorica ed i lituani del Tauras Team, presenti al “Città di Cava de’ Tirreni” in occasione del decennale del gemellaggio tra le città di Cava de’ Tirreni e Kaunas.

La Cerimonia di Apertura sarà preceduta alle ore 18.45, sempre allo stadio “Simonetta Lamberti”, dalla gara inaugurale del Torneo, Lazio-Rappresentativa FIGC Campania, che sarà arbitrata da Marco Acanfora (CAN Pro) della Sezione di Castellammare di Stabia (Na) e che concluderà la prima giornata della categoria Allievi, caratterizzata anche dalle partite Avellino-Cavese (ore 14.30), N.D. Gorica-Juve Stabia (ore 15.50) e Pescara-Salernitana (ore 17.15). L’intera serata (con la gara Lazio-Rappresentativa FIGC Campania e la Cerimonia di Apertura) sarà trasmessa in diretta tv da RTC Quarta Rete, visibile sul canale 654 del digitale terrestre.


Grande attesa anche per l’esordio nella categoria Giovanissimi delle Rappresentative Nazionali di Lega Pro e LND, impegnate rispettivamente contro la Salernitana (ore 15.50) e contro la Rappresentativa FIGC Campania (ore 17.10).


Il XXIX Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni” in realtà ha già vissuto domenica 3 giugno la sua prima giornata agonistica con la disputa del 1° turno della fase eliminatoria delle categorie Mini Giovanissimi, Esordienti 2005 e Esordienti 2006. Da martedì 5 giugno scenderanno in campo anche le formazioni impegnate nelle altre 6 categorie: Allievi, Giovanissimi, Pulcini 2007, Pulcini 2008, Primi Calci e Piccoli Amici.

 

Mercoledì 6 e giovedì 7 giugno si completerà la fase eliminatoria, mentre venerdì 8 giugno sono in programma le semifinali per le categorie Allievi, Esordienti 2005, Esordienti 2006, Pulcini 2007, Pulcini 2008 e Piccoli Amici. Sabato 9 giugno spazio alle semifinali di Giovanissimi, Mini Giovanissimi e Primi Calci. Domenica 10 giugno l’apoteosi conclusiva con le finali delle varie categorie, le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura allo stadio “Simonetta Lamberti”.

Calcio giocato, ma non solo. Mercoledì 6 giugno infatti, alle ore 10.00, l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni ospiterà un convegno incentrato sull’auspicabile riforma dei settori giovanili in seguito all’amarissima mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi Mondiali. Prevista la partecipazione tra gli altri di Cosimo Sibilia, Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Mauro Grimaldi, Vicepresidente della Lega Pro, Salvatore Gagliano, Presidente del Comitato Regionale Campania LND – FIGC, Vito Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, e Daniele Arrigoni, allenatore della Rappresentativa Nazionale Lega Pro, presente al “Città di Cava de’ Tirreni” nella categoria Giovanissimi. Un parterre di spicco per un incontro-confronto che si preannuncia particolarmente interessante su una tematica di grandissima attualità.

Ricordiamo, infine, che sul nuovo sito web del Torneo, raggiungibile all’indirizzo www.torneointernazionaledicava.it, è possibile consultare tutti i risultati, le news, il regolamento ed il calendario, oltre che visionare le foto più belle. Anche quest’anno inoltre, grazie all’accordo con il partner tecnologico “LFScouting”, si potrà leggere il tabellino delle partite Allievi. Basterà al termine di ogni gara collegarsi alla sezione “Calendario gare” dedicata agli Allievi e scaricare il relativo pdf, completo di formazioni, sostituzioni, dati statistici, schieramenti tattici e giudizi sui calciatori.

I RISULTATI DI DOMENICA 3 GIUGNO 2018

Mini Giovanissimi – Trofeo Damarila

Girone A: Maraotto-Tiki Taka 3-2; Juve Stabia-Alba Cavese 3-0

Girone B: Sant’Aniello-Arci Scampia 4-0; Turris-San Marzano (4 giugno)

Girone C: Libertas Vesuvio-Baronissi 0-0; Red Lions-Agrese 2-1

Girone D: Real Cavese-Nocera Soccer 1-2; San Nicola-Diecipiù 1-1

Esordienti 2005 – Trofeo Pasqualino Lodato

Girone A: ADG Di Giorgio-Soccer Friends 3-1; San Nicola-Spes Battipaglia 0-2

Girone B: Campanile Pigna-Castel San Giorgio 2-0; Sergio Academy-F6 Football Academy (4 giugno)

Girone C: Red Lions-Vietri Raito 0-5; Oliviero-Atletico Agro 4-1

Esordienti 2006 – Trofeo TE.RI.

Girone A: Rinascita Cava 2000-Junior Napoli 0-12; Maraotto-San Nicola 0-2

Girone B: Turris-Academy Casalnuovo 3-0; Real Cavese-Tauras Team (4 giugno)


Per info e contatti:
Comitato Promotore, via Starza 27 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Telefax: 089.466172; cell: 368.3939976; web: www.torneointernazionaledicava.it; email: info@torneointernazionaledicava.it