Todis Salerno, sconfitta in casa contro Ariano.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Sconfitta casalinga per la Todis Salerno che resta sul fondo della classifica alla prima giornata della fase a orologio. La compagine di coach Giannattasio, bisognosa di punti salvezza, cade contro la più quotata Farmacie del Tricolle Ariano Irpino col punteggio di 39-55.

LA PARTITA. Quintetto pesante per le granatine con Torruella, Manolova, Giulivo, Cragnolino e Dalila Di Donato dall’inizio. Gara fin da subito tesa: la sblocca Cossa, pareggia Cragnolino e per 4’ saranno gli unici hurrà. Poi la gara si accende, Ariano mette la freccia (4-9) in due minuti, Salerno si rifà sotto a 2’ dal primo intervallo con una tripla di Manolova, imitata da Torruella per il 10-11 dell’ultimo minuto del quarto. Ancora l’argentina per il sorpasso, poi due liberi di Scibelli fanno il primo parziale (12-13). Al rientro, subito le ospiti a segno con Scibelli. Tra lei e capitan Di Donato la lotta sotto canestro è serrata. Per 3’ nessuno buca la retina, poi Sanchez inizia l’allungo di Ariano fino al +10 di metà quarto (12-22) che diventa +15 a 2’ dall’intervallo lungo (15-30). Salerno attacca senza convinzione, le ospiti si difendono bene e attaccano con cinismo. I soli 3 punti di Cragnolino e il libero di Giulivo nel periodo sono una miseria per la Todis che becca una parziale di 4-20 per il 16-33 del 20’. Un blackout che si rivelerà decisivo. Al rientro, subito 5 punti firmati Dionea Di Donato per Salerno, Ariano risponde con Sanchez e Cossa (21-42) e spegne le velleità di rimonta delle padrone di casa. Alla mezzora sarà 26-44. L’ultimo quarto inizia con Giulivo a segno ma Salerno non affonda il colpo. Le ospiti restano senza Scibelli con 6 e mezzo ancora da giocare (out per 5 falli). Timidamente la Todis rosicchia qualcosa e pecca nei momenti in cui potrebbe clamorosamente riaprire la gara: il finale è di 39-55.

“Dopo il primo quarto ero positivo, avevo visto una squadra che lottava e si difendeva bene, facendo qualcosa di buono anche in attacco. Non so spiegarmi il calo successivo – ha commentato coahc Giannattasio a fine gara – Secondo me Ariano è la squadra più forte del campionato e ci può stare la sconfitta sulla carta, ma dispiace non aver lottato. Torruella e Cragnolino? Per loro non era facile, vengono da una pallacanestro diversa, la play non parla la nostra lingua. Devono lavorare più delle altre. Per me nulla è perduto, abbiamo altre cinque finali, bisogna tornare in palestra martedì con la testa giusta”.

 

TABELLINO  –  TODIS SALERNO ’92-FARMACIE DEL TRICOLLE ARIANO IRPINO 39-55 (12-13; 16-33; 26-44)

SALERNO: Torruella 14, Cenerini ne, Fumo, Da. Di Donato, Ledda, Cragnolino 7, Martella ne, Giulivo 7, D. Paradisi ne, Di. Di Donato 7, Manolova 4, Scolpini ne. All: Giannattasio.

ARIANO: Engeln 2, Orchi 5, Cossa 14, Porcu, Cozzolino 2, Di Donato, Russo, Ottaviani 1, Scibelli 10, Sanchez 17, Pastore 2, Cifaldi. All: Paparo.

Arbitri: Sacco di Salerno, Del Gaudio di Massa di Somma

NOTE. Uscita per 5 falli Scibelli (A)