Scafatese sconfitta di misura a Battipaglia.

0
319

In una gara dai ritmi blandi la Battipagliese batte la Scafatese per 1-0 grazie a una rete messa a segno al primo minuto di gioco. Sul prato in sintetico del Pastena di Battipaglia è Blasio, con un destro fenomenale dopo nemmeno 60 secondi di gioco, a regalare i tre punti ai padroni di casa.
Il primo tempo, avaro di occasioni da gol, è praticamente tutto di marca bianconera, con gli uomini di Pietropinto che sfiorano il raddoppio prima con Guerrera che colpisce la traversa su punizione al 39′ e poi con la perfetta ripartenza del minuto 43 che si conclude con l’incrocio destro di Senatore e la pronta risposta di Belviso.
Nella ripresa i canarini sostituiscono Spera e Scognamiglio con Esposito Ciro e Manzo e la squadra prova ad alzare il baricentro nel tentativo di raggiungere il pareggio. Ne nascono così due occasioni dagli sviluppi di calcio d’angolo, prima con l’incornata dell’ex Criscuolo che termina alta e poi con il dubbio rigore non fischiato, al 66′, per un presunto fallo sull’inserimento di Manzo. Risulta vano per la Scafatese anche il tentativo di passare al 4-4-2 classico, con l’inserimento di Cicalese al posto di Vitiello, anzi, è la Battipagliese in ripartenza a sfiorare il raddoppio con il palo colpito da Senatore.
Nel recupero, corposo per l’infortunio di Petrosino, gli ospiti provano a rendersi pericolosi ma non riescono a trovare la via per la porta. Il triplice fischio del direttore di gara vale per la Scafatese la seconda sconfitta in campionato. I gialloblu domenica ospiteranno il Valdiano, affrontato già in Coppa Italia.

BATTIPAGLIESE: Primadei, De Martino 01, Iommazzo, Blasio, Mazzei, Casale, Senatore 00 (90′ Tresolini 00), Troiano 99 (64′ Malandrino 99), Di Giacomo, Guerrero, Mounard (10′ Piccirillo (74′ Asante)).
A disposizione: Apicella 00, Salato 01, Cifariello 01, Tresolini 00, Malandrino 99, Simonetti, Asante, Piccirillo, Di Biase.
All: Pietropinto

SCAFATESE: Belviso, Sannino 00, Petrosino 01 (83′ Cariello 01), Vitiello (71′ Cicalese 00), Criscuolo, Caiazza (58′ Russo 00) Simeri, Avino, Farriciello, Scognamiglio (45′ Manzo), Spera 00 (45′ Esposito Ciro 00).
A disposizione: Menzione 00, Russo 00, Cariello 01, Manzo, Nina 99, Esposito Ciro 00, Cucca 00, Cicalese 00, Esposito Giuseppe.
All: De Simone.

RETI: 1′ Blasio

Arbitro: Decimo di Napoli
Assistenti: Mistico di Torre del Greco e Pollaro di Napoli.
Note: Ammoniti: Caiazza, Di Giacomo. Calci d’angolo: 3-3.

LASCIA UN COMMENTO