Scafatese, esordio col botto, poler al Temeraria San Mango.

scafatese calcioLa Scafatese cala il poker nell’esordio in campionato con il Temeraria San Mango e si porta a casa i primi tre punti della stagione. La goleada gialloblu ha inizio al minuto numero 15 quando Delle Donne è lesto a guadagnarsi un calcio di punizione all’altezza della trequarti offensiva: alla battuta Romano prova il cross che non viene deviato da nessuno, prende alla sprovvista il portiere Esposito e termina direttamente in porta. La Scafatese gestisce praticamente ogni pallone e sfiora il raddoppio prima al 33’ con Formisano, particolarmente ispirato sul settore destro del campo, e poi con un doppio tiro prima di Delle Donne (ribattuto da un difensore) e poi dello stesso Formisano.

Al 39’ arriva il meritato raddoppio con un pregevole destro di Guido Avino: il numero 4 corona il suo esordio fintando il tiro di destro e poi scagliando un siluro potente e preciso all’incrocio dei pali. Termina così un primo tempo di dominio assoluto della squadra canarina, con oltre il 60% del possesso palla e due gol di vantaggio, con calciatori come Manzo in grado di macinare chilometri.

Nella ripresa la squadra di Mister Esposito trova il colpo del Ko: Avino trova Guadagno in posizione regolare, il numero 9 scafatese si procura il rigore e dal dischetto realizza il 3-0, tornando al gol in maglia gialloblu, già vestita nella stagione 2014/15.
Al 60’ il direttore di gara Palma decreta un calcio di rigore anche per il San Mango, ma l’estremo difensore Amabile ipnotizza Cartone e fa calare il sipario definitivo sul match.
Il poker arriva all’82’ quando Maresca, entrato precisamente da 100 secondi, sigla il 4-0 con un preciso diagonale destro.
Arrivano quindi i primi 3 punti del nuovo corso gialloblu. La prossima settimana la squadra sarà in trasferta sul campo della Rocchese, già incontrata in Coppa Italia.

SCAFATESE: Amabile, Amendola Claudio, Cozzolino 99, Avino, Gallo 97 (85’ Zambrano 97), Amendola Ciropaolo 96, Formisano 98 (50’ Matrone 98 (80’ Maresca 98)), Manzo 96, Guadagno, Romano, Delle Donne.
A disposizione: Dente 98, Sorrentino, Zambrano 97, Matrone 98, Sicignano 99, Maresca 98.
All: Esposito

TEMERARIA SAN MANGO: Esposito 97, Cavallaro 97, Fierro, Castagno (65’ Merola), Della Monica, Melchiorre, Apicella 98, Daniele, Casaburi, Cartone, Billè 99 (45’ Gagliardi).
A disposizione: Lamberti, Merola, Gagliardi, Potente, Casalnuovo 99, Grimaldi 98, Di Paola 97.
All:  Spetrini

RETI:15’ Romano, 39’ Avino, 57’ Guadagno (rig.), 82’ Maresca
Arbitro: Palma di Napoli
Assistenti: Conforti e D’Emma di Salerno
Note: Al 60’ Amabile para calcio di rigore di Cartone. Ammoniti: 21’ Amendola Claudio, 25’ Della Monica, 53’ Matrone, 38’ Gallo. Calci d’angolo 4-5