Scafatese, 2-0 al Salernum e di nuovo in testa.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Partita per cuori forti, vittoria e sorpasso che proietta la Scafatese nuovamente al primo posto del campionato di Promozione Girone D, questa volta da sola, senza la coabitazione né della Polisportiva Santa Maria, ieri sconfitta dal Poseidon, né del Salernum, battuto proprio sabato al “28 Settembre”.

Attenta e mai doma, la Scafatese nella ripresa riesce a far sua l’intera posta in palio grazie all’ennesima rete di Luca Martone, freddo dal dischetto nonostante la ripetizione del penalty, e dell’esordiente Ciro Borrelli, classe 1999 che bagna nel migliore dei modi la sua prima partita con la casacca gialloblu.

Iniziano benissimo gli uomini di mister Macera che diventano subito padroni del campo e sfiorano il vantaggio al minuto 5 con Allegretta che, dopo la sponda di un attivo Martone, impensierisce Coscia con l’interno destro, mancando di poco il bersaglio. Al 13’ fallo in area di Rocco D’Auria su Luca Martone involato verso la porta, ma il direttore di gara Piscopo di Frattamaggiore ammonisce per simulazione il centravanti canarino e provoca le vibranti proteste gialloblu, bissate poi al 39’ quando Martone, atterrato al limite dell’area, riesce lo stesso a servire Allegretta che pesca il solo Scognamiglio, libero di segnare; Piscopo preferisce non concedere la regola del vantaggio (e di conseguenza il gol) e fischiare soltanto la punizione in favore della Scafatese.

Nella ripresa arriva lo sliding doors del match: fallo di mano in area ospite, calcio di rigore firmato da Martone che prima sceglie il lato sinistro e poi, costretto a ripetere la massima punizione, vira a destra. Il  risultato è sempre lo stesso in entrambi i casi e vale il gol del vantaggio.

Mister Galderisi prova ad alzare il baricentro dei suoi scoprendo però il fianco alla Scafatese che, in ripartenza, sfiora ben tre volte la rete del raddoppio in dieci minuti dal 68’ al 78’, ma in tutte e tre le occasioni è sfortunato Pasqualino Scognamiglio a mancare di pochissimo il bersaglio con tiri angolati sui quali Coscia può solo soffiare.

Scadono i minuti regolamentari ed iniziano i sessanta secondi più belli della carriera di Ciro Borrelli: il classe 1999 batte il 5 a Simone Autore che lascia il campo, firma il suo esordio e corre ad aiutare i compagni in area di rigore mentre il Salernum prova il tutto per tutto su calcio d’angolo facendo salire anche l’estremo difensore Coscia; sulla palla messa fuori dalla retroguardia gialloblu lo stesso Borrelli è il più lesto a scattare in avanti e a depositare con dolcezza il pallone nella porta rimasta sguarnita. Rete che vale il Game-Set-Match per la Scafatese che mette la freccia a sinistra, tocca quota 25 in classifica e sorpassa in un solo colpo sia Santa Maria che Salernum. E sabato prossimo i canarini saranno di scena proprio sul campo della Polisportiva Santa Maria per il secondo big match consecutivo. Ma per poco meno di 48 ore gli uomini di Mister Macera e di patron Cesarano potranno godersi il primato solitario.

 

 

SCAFATESE: Ciccarelli, Sannino 2000, Di Giacomo 98, Scala, Gallo (76’ Amendola Ciropaolo), Autore (91’ Borrelli 99), Manzo (76’ Schettino), Marano (88’ Amendola Claudio), Martone, Allegretta, Scognamiglio Pasqualino.

A disposizione: Mingacci 99, De Falco, Amendola Claudio, Amendola Ciropaolo, Schettino, Scognamiglio Franco, Borrelli 99.

All: Macera Giovanni

SALERNUM: Coscia, De Simone 2000, Funiciello (76’ Brozzesi), Minguzzi, D’Auria Rocco, D’Auria Fabrizio, Natella 99 (82’ De Luca 99), Rinaldi Emanuele 99, Genovese, De Crescenzo, Li Puma.

A disposizione: Rinaldi Andrea 2000, Bestaevi 2000, Polverino, Accarino 99, De Luca 99, Ciardiello 99, Brozzesi.

All: Galderisi

RETI:  53’ Martone (rig), 91’ Borrelli

Arbitro: Piscopo di Frattamaggiore

Assistenti: Angelillo di Nola e Ciannarella di Napoli

Note: Ammoniti: Autore, Scognamiglio, Genovese, De Crescenzo. Calci d’angolo 4-1.