Salernitana contestata dai tifosi, domenica arriva il Crotone all’Arechi.

0
49

news64990La Salernitana non sta vivendo un grande momento. Dopo la pesante sconfitta rimediata a Terni l’ambiente è sempre più sotto pressione tanto che nella giornata odierna un centinaio di tifosi si è presentato allo stadio Arechi per manifestare tutto il proprio disappunto alla squadra. La polizia, nonostante l’allenamento fosse a porte chiuse, ha deciso di far entrare i contestatori per circa dieci minuti in curva per questioni di ordine pubblico. Non nascondiamo che sono volate parole grosse nei confronti della squadra, ma per fortuna a volare sono state soltanto le parole. Il malcontento nel mondo granata è ormai diffuso a causa dei risultati negativi e di una classifica quanto mai deficitaria. Si spera, più che altro, che questa contestazione possa essere servita quanto meno a dare una scossa ai ragazzi di mister Menichini.

La classifica, come detto, non è delle migliori ed in pochi avrebbero mai immaginato a questo punto della stagione che la Salernitana si trovasse al penultimo posto. Alla fine del campionato mancano esattamente 16 gare e dunque il tempo e le opportunità per recuperare ci sono tutti se consideriamo che la zona salvezza è distante soltanto 5 punti.

crotone-bari-3-0-e1430169499398Un vantaggio poi è quello di giocare ben 9 partite tra le mura amiche e 6 (Lanciano, Latina, Vicenza, Modena, Como, Livorno) di queste contro avversari diretti per evitare la retrocessione. Ma è ovvio che bisogno fare risultato anche con squadre che stanno viaggiando a ritmi più alti, come nel caso del Crotone di Juric che sabato farà visita alla Salernitana. I calabresi sono la vera rivelazione della stagione e lo evidenzia il secondo posto il classifica anche se nell’ultima gara contro la Pro Vercelli si sono fatti fermare sull’1-1 in casa. I precedenti tra Salernitana e Crotone sono 22 di cui soltanto 4 in cadetteria e gli altri 18 nella vecchia Serie C. Sono i granata ad avere un bilancio positivo fatto di 11 successi contro uno solo dei calabresi e 10 pareggi. Risale al 2009 l’ultima gara giocata dai due club a Salerno e in quell’occasione arrivò un perentorio 4-1 dei padroni di casa.

Non sapremo come andrà a finire questo importantissimo match per la Salernitana. Da tifosi granata non possiamo che augurarci un risultato positivo per continuare a sperare nella salvezza. E’ ovvio che contro il Crotone le quote scommesse sulla Serie B per questa partita proposte dalle agenzie non possono essere a favore dei granata per via dell’enorme distacco in classifica, ma questo può essere anche un bene per chi punta ad un risultato positivo della squadra di Menichini. La vittoria della Salernitana è data, infatti, a 3.60 ed il pareggio a 3.10. Perché non provarci?

LASCIA UN COMMENTO