Presentato Memorial Sergio Fiorillo ad Eboli, domenica 2 la gara.

0
698

Il ricordo di un giovanissimo scomparso prematuramente, il cui ricordo rimane indelebile nell’affetto dei genitori; una grande occasione di sensibilità alla donazione; un momento di sport e di valorizzazione del territorio.

Sono i tre obiettivi della manifestazione podistica “La potenza del dono – memorial Sergio Fiorillo”, in programma domenica 2 giugno ad Eboli. «Un appuntamento che cresce ogni anno – ha commentato il sindaco, Massimo Cariello – fino ai circa 500 iscritti di quest’anno, molti atleti anche non campani. Il ricordo di Sergio vive nella sua famiglia ed in ognuno di noi, la gara è un grande momento per ricordarlo e per sensibilizzare alla solidarietà».

L’appuntamento è organizzato dalla Free Runner, con la collaborazione di Rotary e Uisp. «Siamo alla quarta edizione – ha detto Ernestina Iorio -, coniughiamo l’evento sportivo con il tema della donazione, due momenti importantissimi. Il ricordo di Sergio ci spinge al massimo impegno, in ogni direzione». L’appuntamento è alle 9,30 in piazza della Repubblica, poi l’inizio della gara su 9 chilometri, con due tragitti nel centro urbano, per garantire a tutti di assistere all’evento.

LASCIA UN COMMENTO