Pierluigi Esposito è il nuovo allenatore dei gruppi giovanili della Hippo Basket Salerno.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Arriva la prima novità in casa Hippo Basket Salerno per la stagione 2017/2018. In attesa di riscontri da parte della Federazione riguardo alla richiesta di ripescaggio della prima squadra in Serie D presentata nei giorni scorsi, la società del presidente Giosafat Frascino ha individuato il nuovo allenatore dei gruppi giovanili, a testimonianza della crescente attenzione rivolta dal club granata ai ragazzi del vivaio e ai bimbi del MiniBasket. La società ha affidato questo delicato incarico ad un tecnico navigato: si tratta di Pierluigi Esposito, fresco vincitore del titolo di Campione regionale nel torneo Under 20 con il Basket Sarno.

«Rivolgo un ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto ed un affettuoso saluto a Maurizio D’Agostino che a causa di impegni lavorativi non riuscirà a garantire continuità al progetto tecnico – ha affermato il presidente Giosafat Frascino –. Il lavoro della Hippo per la costruzione di un valido settore giovanile prosegue e con viva soddisfazione abbiamo raggiunto un accordo con Pierluigi Esposito, che allenerà le nostre squadre Under 13 ed Under 14. Siamo certi che anche grazie alla sua presenza i nostri ragazzi potranno continuare a crescere costantemente e con serenità».

«Ho conosciuto di persona il presidente Frascino ed il diesse Carmando, che mi ha contattato per primo con molto entusiasmo. Mi hanno coinvolto con il loro entusiasmo. Naturalmente anche i consigli e i racconti dell’amico  Masturzo e la sua voglia di ritrovarci assieme alla Hippo hanno avuto un fondamentale apporto in questa scelta. Spero di aiutare la società ed il progetto Hippo a crescere, per creare un importante polo giovanile cittadino. Salerno si veste di basket da anni con il basket giocato delle società e quello degli eventi come il Bits Festival. Per me è solo un onore poter venire in una società come la Hippo e sono pronto a mettermi al lavoro per i ragazzi».

Pierluigi Esposito, 43enne originario proprio di Sarno, laureato in Scienze della Comunicazione, nella sua carriera da allenatore ha avuto la possibilità di collaborare con società importanti (come Basket Napoli, Partenope e Polisportiva Battipaglia) e con tecnici di spessore, come Massaro, Foglia, Lamberti, Ponticiello e, nello scorso campionato di Serie C Silver, Dello Iacono (che lo ha voluto fortemente come suo assistente).

Esposito ha iniziato il suo percorso da allenatore guidando le giovanili del Basket Club Sarno, svolgendo al contempo le mansioni di assistant coach della prima squadra (promossa prima in C1 e poi in B).

 

CURRICULUM DI PIERLUIGI ESPOSITO

1993/1994 Basket Club Sarno: Allenatore Cadetti e Ragazzi (ed assistente in serie C2)

1994/1995 Basket Club Sarno: Allenatore Propaganda e Ragazzi (ed assistente della prima squadra promossa in serie C1)

1995/1996 Basket Club Sarno: Allenatore Allievi e Cadetti (ed assistente in serie C1)

1996 /1997 Basket Club Sarno: Allenatore Cadetti e Ragazzi (ed assistente della prima squadra promossa in Serie B2)

1997/1998 Basket Club Sarno: Allenatore Cadetti (3° posto alle Finali Regionali)

1998/1999 Responsabile settore giovanile (ed assistente in Serie B2  del Capo allenatore Francesco Ponticello – Semifinale Play off)

1999/2000 A. S. Nola Basket: Allenatore Juniores e Ragazzi (8° posto regionale)

2000/2001 A. S. Nola Basket: Allenatore Allievi (ed Assistente in Serie C1 del Capo allenatore Alfredo Foglia – semifinale Play off)

2001/2002 Nuova Pallacanestro Napoli (poi Napoli Basket): allenatore del settore giovanile  (Responsabile del vivaio era stato nominato Alfredo Foglia), assistente Under 20 (4° posto Nazionale) e rilevatore statistico delle partite interne della prima squadra (che militava nel campionato di Legadue).

2002/2003 Partenope Napoli: allenatore della squadra Cadetti Nazionale

2003/2004 Partenope Napoli: assistente allenatore nel campionato regionale maschile di Serie C2 (Capo allenatore Massimo Massaro – Promozione in C1)

2004/2005 Partenope Napoli: assistente allenatore nel campionato nazionale maschile di Serie C1 (Capo allenatore Massimo Massaro), allenatore squadra Cadetti

2005/2006 Partenope Napoli: assistente allenatore nel campionato nazionale maschile di Serie C1 (prima esperienza di seniores di coach Persico), allenatore squadre giovanili Under 18 e Under 14 Eccellenza.

2006-2007 Pol. Basket Agropoli: Capo allenatore nel campionato regionale maschile di Serie C2 (quarti di finale dei Play off promozione)

2007-2008 Basket Sarno: Capo allenatore nel campionato regionale maschile di Serie D (Finale regionale Play off promozione)

2008/2009 Nuova Pallacanestro Arzano: Capo allenatore nel campionato regionale maschile di Serie C (Quarti di Finale Play off promozione)

2009/2010 Nuova Pallacanestro Arzano: Capo allenatore nel campionato regionale maschile di Serie C regionale (Play off)

2010/2011 Cassino (FR): Responsabile del Settore Giovanile

2011-2012 Pallacanestro Airola: Capo Allenatore nel Campionato nazionale Maschile DNC

2012/2013 Pol. Libertas Irno: Capo Allenatore Under 14 Elite e Under 17 Eccellenza e Capo allenatore 2012/2013 Basket Sarno: Capo allenatore Under 13 e Under 15 Regionale

2013-2014 Nuova Pall. Sarno: Capo Allenatore

2014/2015 Polisportiva Sant’Egidio Corbara Angri Basket: Responsabile tecnico e Capo allenatore Under 13 2015/2016 Polisportiva Sant’Egidio Corbara Angri Basket: Responsabile tecnico e capo allenatore Under 14

2015/2016 Polisportiva Battipagliese: Capo allenatore Under 13 e Under 15

2016/2017 Polisportiva Sant’Egidio Corbara Angri Basket: Responsabile tecnico e Capo allenatore Under 14

2016/2017 Basket Sarno: Capo allenatore Under 20 (Campione Regionale) ed assistente in Serie C Silver del Capo allenatore Luigi Dello Iacono – Semifinale Play off)