Pallavolo Salerno, esordio stagionale nel campionato di Serie C sabato 18 contro il Pianura Volley.

0
63

Foto-squadraEsordio casalingo per la Pallavolo Salerno nella prima giornata del campionato di serie C girone B. Nell’occasione la formazione biancoblù dovrà affrontare, alle ore 18 di sabato presso la palestra “Masullo Ls Severi”, la compagine dell’Asd Pianura Volley Club. La società del Presidente Giovanni Salerno, si presenta ai nastri di partenza con una formazione molto giovane, composta principalmente da elementi che si sono egregiamente disimpegnati nel corso della scorsa stagione.

Non manca, tuttavia, la ciliegina sulla torta con gli ingaggi di Tescione e Sasso,  pronti a fornire un contributo importante in termini di qualità ed esperienza.

“E’ una squadra molto giovane-sottolinea Tescione-basata su due perni come il sottoscritto e Max (Sasso). Proveremo quanto prima a raggiungere la salvezza per poi puntare a qualcosa di più importante. Il campionato attuale si presenta decisamente più duro rispetto al precedente, con squadre, come Massa e Volla, che si sono rinforzate parecchio. Dietro queste due formazioni, apparentemente favorite, vedo un certo equilibrio.”

Gli fa eco Massimo Sasso:”Abbiamo una buona squadra che può disputare un campionato di medio-alta classifica. Ci sono alcune formazioni che dovrebbero primeggiare, le altre sono tutte al nostro livello.” Quanto al suo approccio alla squadra:”I ragazzi hanno voglia di far bene e di mettersi  in mostra. Certamente c’è da lavorare molto. In questo senso, spero che il mio arrivo possa favorire la loro crescita professionale. Mi auguro di poter trasmettere quel quid in più acquisito in anni di esperienze. E poi vorrei divertirmi anche io..”

LASCIA UN COMMENTO