Pallanuoto, memorial Guglielmo Buonagiunto venerdì 30 e sabato 31.

0
35

buonagiuntoA poco più di un mese dalla scomparsa di Guglielmo Buonagiunto, la Tgroup Arechi e la Rari Nantes Nuoto Salerno organizzano il primo memorial di pallanuoto intitolato alla figura del compianto dirigente salernitano.

Buonagiunto, che per diversi anni ha ricoperto la carica di presidente del Circolo Nautico, ha portato in alto i colori di Salerno, conducendola nel palcoscenico dell’A1.

La sua passione per questo sport ed il suo impegno lo hanno portato a realizzare un grande sogno, quello di portare la nostra città nell’Olimpo della pallanuoto.

L’A1 non l’ha solo raggiunta, Buonagiunto con il suo Circolo Nautico Salerno, ma l’ha anche mantenuta per tre stagioni.

Con la formazione gialloblu all’epoca sono cresciuti anche tanti giocatori e attuali tecnici salernitani che tuttora continuano ad impegnarsi per questo sport.

E’ per questo e non solo che la sua figura ha dato un forte impulso alla crescita della pallanuoto salernitana.

A poco più di un mese dalla sua scomparsa, la Tgroup Arechi e la RNN Salerno hanno deciso di intitolare alla sua memoria il quadrangolare che si svolgerà nel fine settimana alla Piscina Vitale. I due club salernitani, con la collaborazione del Comune di Salerno e della FIN (Federazione Italiana Nuoto), hanno organizzato una due giorni dedicata alla pallanuoto e alla memoria di Buonagiunto.

L’evento vedrà la partecipazione di 4 squadre: le società organizzatrici Tgroup Arechi e RNN Salerno (che militano in A2), San Mauro Nuoto e Bari Nuoto (che disputeranno il campionato di B). Nella giornata di sabato si svolgeranno quattro partite (la mattina alle 10 e ore 11, il pomeriggio alle 16 e alle 17).

Domenica si svolgeranno le finali.

LASCIA UN COMMENTO