P2P Givova Baronissi, sconfitta all’esordio casalingo contro Mondovì.

0
138

Sconfitta casalinga per la P2P GIVOVA Volley che al Palazzetto dello Sport di Capriglia cede in tre set alla quotata Mondovì.

La squadra di coach Guadalupi resta a zero punti in classifica dopo due giornate – le fa compagnia Caserta – e soprattutto rinuncia ancora alla sua palleggiatrice Stefania Dall’Igna, infortunata al dito.

Il tecnico della P2P, però, non vuole alibi: “Dall’Igna è una giocatrice importante per la distribuzione del gioco e i nostri equilibri, ma la squadra avrebbe potuto e dovuto sopperire in altra maniera. E’ mancato lo spirito giusto. C’è bisogno che le ragazze imparino alla svelta in che modo allenarsi in misura adeguata in settimana per farsi trovare pronte ad appuntamenti del genere. L’approccio ai primi due set è stato positivo ma poi appena subiamo un break e l’avversaria sale di tono e di ritmo, ci disuniamo e usciamo dal set, per mancanza di lucidità o perchè siamo troppo remissivi”.

 

Nel prossimo turno di campionato, in programma il 21 ottobre alle ore 17, la P2P GIVOVA affronterà Pinerolo fuori casa. Sarà la prima di due trasferte consecutive: la successiva a Roma, il 28 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO