Nessuna partecipazione al campionato di serie C per la rosa femminile dell'Indomita

0
23

L’Asd Indomita Salerno comunica che la formazione femminile la prossima stagione non parteciperà al campionato di serie C.

RuggieroMariaUna decisione nata dalla volontà della società, presieduta dalla presidente Maria Ruggiero, di voler aprire un nuovo ciclo puntando sui giovani talenti del settore giovanile: “Con la splendida salvezza ottenuta con un incredibile rush finale, nello scorso campionato si è inevitabilmente chiuso un ciclo che ci ha regalato grandi soddisfazioni – “ ha dichiarato il massimo dirigente dello storico club salernitano – “e per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno ripartire e avviare un nuovo progetto”.

Sono stati, questi ultimi, anni di grandi soddisfazioni per le indomitine. Un gruppo costruito sul settore giovanile che dopo aver vinto il campionato di Seconda Divisione e dopo aver stravinto quello di serie D giovanile, ha disputato tre campionati di serie C ottenendo risultati importanti: “In questi anni abbiamo vinto tanto, abbiamo gioito con le nostre ragazze, vedendole crescere anno dopo anno, partita dopo partita. E con il nuovo progetto speriamo di ripercorrere il medesimo cammino”.

L’Indomita femminile ripartirà quindi da un campionato provinciale, con una squadra giovane con l’obiettivo di valorizzare i tanti talenti del settore giovanile: “Basti pensare allo splendido campionato disputato dall’under 13 femminile che si è classificata tra le prime quattro in Campania.

La strada deve essere questa: far crescere le piccole atlete, valorizzarle e prenderci altre grandi soddisfazioni, mettendo in campo quei principi e quei sani valori etici e sportivi che da sempre contraddistinguono la storia della nostra società”. Ad avviare la rinascita della squadra femminile sarà il confermato tecnico Francesco Tescione, che ha sposato in pieno la linea della società, entusiasta di poter plasmare un nuovo gruppo in grado di far divertire i tanti tifosi dell’Indomita e appassionati di pallavolo.

 

Ufficio Stampa Asd Indomita Salerno

 

LASCIA UN COMMENTO