Minibasket, la squadra “Aquilotti” della Hippo parteciperà alla manifestazione “ALL-DAY-PLAY" domenica 22 a Scafati.

Dopo aver rotto il ghiaccio nel mondo del basket giovanile domenica scorsa con l’esordio della squadra Under 13 in casa di Pastena, la Hippo Basket Salerno si prepara a debuttare ufficialmente anche nel favoloso universo del Minibasket.

Domenica, infatti, la società del presidente Ciro Bisogno parteciperà con la squadra “Aquilotti” (parliamo di piccoli atleti nati nel 2005/06) alla manifestazione “ALL-DAY-PLAY”, evento organizzato dall’Associazione Tufano Basket Scafati ASD, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Scafati, sito all’interno del plesso Scuola elementare “Madonna delle Grazie” in via della Resistenza.

Per i ragazzi dell’Istruttore Sergio Mazza (coadiuvato dal preziosissimo Yuri Ruopolo) sarà un’ottima occasione per cominciare a misurare le proprie capacità al cospetto degli avversari, ma anche per respirare aria di pallacanestro assieme ai propri compagni di squadra per un’intera giornata.
«Essendo per molti bambini la “prima” in assoluto mi aspetto prima di ogni cosa tanta emozione – ha affermato alla vigilia della partecipazione della squadra “Aquilotti” all’evento l’Istruttore Sergio Mazza -. Sono contento che la maggior parte del gruppo abbia risposto “presente” e che ci sia anche una buona partecipazione dei genitori, perché il Minibasket non è tanto quello che si impara nella propria palestra quanto piuttosto il piacere del confronto con dei coetanei che coltivano la stessa passione. Sarà una bella occasione per conoscersi meglio, per vivere aspetti del loro carattere che nel ritmo frenetico delle lezioni in palestra spesso non vengono fuori. Non ho idea il livello degli altri partecipanti, immagino che ci saranno per noi delle difficoltà dal punto di vista “tecnico” ma questo non mi spaventa affatto perché il nostro obiettivo non è vincere oggi ma diventare persone migliori domani».
Alla manifestazione “ALL-DAY-PLAY” organizzata dall’Associazione Tufano Basket Scafati ASD parteciperanno le squadre “Aquilotti” di una decina di società campane.
Questo è il programma del Torneo:
Ore 9:00 arrivo delle Società/Presentazione
Ore 9:30 Inizio Gare
Ore 13:00 fine Gare Primo Turno / Pranzo
Ore 15.00 Inizio Secondo Turno Gare
Ore 19:00 Chiusura Gare / Premiazione / Saluti
Ogni partita sarà composta da n°4 tempi da 6′ continui ciascuno e sarà diretta da Miniarbitri FIP.
Per le restanti norme non specificate farà fede il regolamentato ufficiale FIP Minibasket Settore Scuola.
Ad ogni bambino partecipante sarà fornito il seguente kit:
T-shirt Givova del Torneo
Sacchetto Givova
Succo di Frutta