Luci di Sport, la festa dei giovani e del Coni.

0
71

coniSi è svolta ieri 4 gennaio nell’ambito delle iniziative locali di promozione sportiva, la manifestazione “Luci di Sport “ organizzata dal Delegato Provinciale Paola Berardino in collaborazione con l’Oratorio don Bosco Salesiani di Salerno.

Una festa dello Sport all’insegna dell’aggregazione e della socializzazione di giovani atleti che, accompagnati dai loro Dirigenti, istruttori e genitori, si sono cimentati in attività multidiplinari ed esibizioni sportive di ritmica ed artistica con salti acrobatici in un contesto ludico e promozionale.

Numerose le Società sportive partecipanti: per il calcio le ASD S.G. Bosco, Domus Miki e l’Olympic Salerno ; per il ciclismo l’ASD Ciclo Bike Team; per la ginnastica ritmica le ASD Arbostella, Crilena, Floros, Granata, Maeva, Ninfa Blu e Poseidon, per l’artistica l’ASD Ginnastica Salerno, per la pallacanestro il C.S. Pastena ed il PGS Enzo Raso , per la pallavolo l’ASD Medaglie d’Oro e il PGS Enzo Raso, per la scherma il Club Scherma Salerno, per il taekwondo la Polisportiva Taekwondo Salerno e l’ASD Bentis 2, per il tennistavolo le ASD Tennistavolo Angri e Cava dei Tirreni; per il BADMINTON il Picentia Badminton Club.

E’ stata anche l’occasione per abbinare lo Sport all’impegno sociale dove ciascuna società ha donato all’Oratorio indumenti sportivi e piccole attrezzature per i bambini in situazioni meno fortunate e far cimentare i giovani presenti in altre discipline con lezioni dimostrative sotto l’occhio vigile degli istruttori.

La giornata si è conclusa con la festa finale e la consegna di gadget e tutte le società partecipanti alla presenza del Delegato CONI Salerno Paola Berardino, del Direttore dell’Oratorio Don Bosco Salesiani Salerno Don Francesco Redavid , del V. Presidente del CONI Regionale Matteo Autuori e dell’Assessore Provinciale con delega allo Sport Giovanni COSCIA

Un ringraziamento particolare alle società, agli atleti, ai tecnici, ai volontari, allo staff e agli sponsor Fondazione Carisal – Cassa di Risparmio Salernitana, Confraternita Misericordia di Salerno e Castorino Torrefazione per averci affiancati con la fornitura di beni e servizi.

LASCIA UN COMMENTO