L'Indomita inserita nel girone B, il ds Nicolao: "Raggruppamento molto complicato"

0
24

Il Comitato regionale campano della Fipav ha comunicato i gironi del prossimo campionato di serie C maschile. 24 le squadre al via, divise in due raggruppamenti, pronte a lottare per i quattro posti in palio che valgono la serie B2. L’Indomita Salerno di coach Roberto Corvo è stata inserita nel girone B.

Prevista anche quest’anno la stracittadina con la Pallavolo Salerno, mentre a completare il quadro delle salernitane ci sarà la squadra del Nuovo Oratorio Santa Maria della Speranza di Battipaglia, che l’anno scorso ha militato in serie D, chiudendo il campionato al settimo posto. Le altre nove compagini che completano il girone sono, invece tutte della provincia di Napoli, eccezion fatta per la formazione sannita del Faicchio.

Tra le formazioni partenopee ci sarà anche la sfida con la Folgore Massa, ormai un vero e proprio classico del campionato di serie C. Questo il quadro completo del girone B: Indomita Salerno, Pianura Volley Club, Volley Volla, Pallavolo Salerno, Volley Sms, Polisportiva Cimitile, Apd Carotenuto Sant’Agnello, Nola Città dei Gigli, Folgore Massa, Vesuvio Oplonti Volley, Volley Faicchio e Pallavolo Ischia.

“Ci attende un girone sicuramente complicato” – ha dichiarato il ds dell’Indomita Salerno, Enzo Nicolao – “ci sono diverse squadre che puntano al salto di categoria e tra queste vedo favorite l’Apd Carotenuto Sant’Agnello e la Folgore Massa. Per quanto ci riguarda, sicuramente, ci faremo trovare pronti sin dalla prima giornata, per partire nel migliore dei modi e regalare soddisfazioni ai nostri tifosi. Obiettivi? Meglio vivere alla giornata, partita dopo partita per poi vedere fin dove siamo arrivati”.

Prossimo atto ufficiale sarà la pubblicazione dei gironi della Coppa Campania che come da tradizione aprirà la stagione. Le squadre saranno divise in gironi da massimo quattro squadre. Le gare si giocheranno il 17, 20 e 24 settembre. Alla seconda fase si qualificheranno le prime classificate di ogni raggruppamento e le migliori secondi per un totale di otto squadre.

LASCIA UN COMMENTO