Le Givova Ladies Scafati si aggiudicano il derby Under 20 contro il Salerno Basket 92.

0
284

Applausi a scena aperta per l’under 20 della Givova Ladies Scafati, che al PalAnardi supera d’autorità (70-51) Salerno Basket ’92.

Inizio subito di marca neroarancio. Sicignano e Porcu sono una sentenza dai 6,75 con le granata che cercano di rimanere agganciate come possono (14-10). Con il passare dei minuti accresce la fiducia nelle ragazze di coach Ottaviano, complice anche l’ottima di difesa di Ottaviani e Sapienza nel pitturato. Per Salerno le palle perse fioccano e a nulla servono i due timeout in un minuto e mezzo chiamati da coach Palumbo. Ci pensa poi un’indemoniata Falanga (26) a trovare più volte il fondo della retina per il +11 (24-13) con cui termina il primo quarto. Nei secondi dieci giri di lancetta sale in cattedra la sempre preziosa Sapienza. La lunga scafatese mangia letteralmente sulla testa di Ceccardi, che in un amen commette la quarta penalità. Le ospiti sono alle corde e non basta la sola De Mitri. Si va così al riposo con il punteggio fermo sul 40-26.

Alla ripresa delle ostilità la Givova Ladies infilza subito la spallata decisiva. E’ l’asse Falanga-Sapienza a mandare in crisi Salerno, con una serie infinita di realizzazioni. A completare l’opera è Porcu, che con la quarta bomba della sua serata spezza le gambe alle granata. Il 59-32 è solo l’ovvia equazione a un dominio territoriale assoluto. Nell’ultima frazione coach Ottaviano trova risposte importanti anche da Bellotti e Borgongino, che assieme a Di Michele aiutano Scafati a sigillare il risultato.

Meritata festa a fine gara per tutto il roster dell’under 20, che con questo referto rosa blinda il secondo posto.

“E’ stata una bellissima partita. Le ragazze ci hanno creduto dal 1’, entrando in campo molto concentrate – ha dichiarato coach Nicola Ottaviano- Poco prima della palla a due ho applicato due varianti difensive, eseguite alla perfezione, malgrado non siano mai state provate. E per me questo è sintomo di grande applicazione. Un applauso comunque a tutte da chi ha giocato a chi ha sostenuto dalla panchina. Inoltre vorrei dare grande merito anche allo staff, che mi permette sempre di lavorare con grande serenità”.

 

Givova Ladies Scafati- Salerno Basket ‘92 70-51

Givova Ladies Scafati: Sicignano 9, Siano n.e., Aversa n.e., Porcu 14, Bellotti 4, Borgongino, Sapienza 17, Ottaviani, Baglieri n.e., Falanga 26, Di Michele. All. Ottaviano 

Salerno Basket ‘92: Esposito 2, Fontana 2, Melin, De Mitri 22, Arase n.e., Ledda n.e., Ceccardi 4, Assentato 10, Giulivo 9, Galdi 2. All. Palumbo

 Arbitri: Senatore e Pellegrino di Salerno

 Parziali: 24-13, 40-26, 59-32

LASCIA UN COMMENTO