Hippo Basket fa suo il derby contro la Virtus Scafati.

0
267

La Hippo Basket Salerno ha vinto in casa della Virtus Scafati ed ha centrato il quinto successo stagionale. I ragazzi del presidente Giosafat Frascino si sono imposti nettamente (51-74 il punteggio finale) sul parquet del glorioso PalaMangano, al termine di una prova corale praticamente perfetta. Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando ha messo il muso avanti sin dal primo quarto e non ha permesso ai padroni di casa di rientrare in partita, nemmeno quando (nell’ultimo quarto) hanno profuso il massimo sforzo nel tentativo di rifarsi sotto. Il quintetto di coach Luca Silvestri, trascinato da un monumentale Vincenzo Di Somma (25 punti e 12 rimbalzi per l’ennesima “doppia doppia” stagionale), è riuscito così ad ottenere la terza vittoria esterna stagionale ed a riscattare lo stop della scorsa settimana in casa della forte Virtus 04 Curti. Con questo successo capitan Angelo Antonucci e soci sono tornati ad occupare una parte tranquilla della classifica, a ridosso delle prime della classe e con 4 lunghezze di vantaggio rispetto alle zone a rischio. Domani (mercoledì 13 dicembre) sera alle ore 21 la Hippo Basket Salerno tornerà in campo per il turno infrasettimanale del campionato di Serie D – Girone B. I granata riceveranno al PalaSilvestri la visita della Miwa Energia Cestistica Benevento nella gara valida per l’11esima giornata del girone d’andata. Si tratta, tra l’altro, della riedizione della sfida andata in scena lo scorso anno nei play off del campionato di Promozione: a giugno i sanniti fecero valere il fattore campo e vinsero 68-62 al PalaParente nel primo match della post season. La compagine salernitana cercherà di vincere il match con una delle squadre più attrezzate del raggruppamento (attualmente è seconda con 18 punti all’attivo, 2 in meno della capolista Pallacanestro Salerno) per rilanciarsi definitivamente verso le zone nobili della graduatoria generale.

 

CAMPIONATO DI SERIE D – GIRONE B 10^ GIORNATA

VIRTUS SCAFATI vs HIPPO BASKET SALERNO 51-74

PARZIALI: 10-25; 9-12; 8-17; 24-20

Scafati: Carbone 14, Giordano 11, Vaccaro 11, Cesarano 7, Di Lauro 6, Avino 2, D’Apice, Esposito D., Esposito A., Malafronte, Pentangelo, Santoro ne.

All. Morra

Hippo: Di Somma 25, Infante 9, Manzi 9, Antonucci 8, Fiorillo 7, Brigante 6, Oliva L. 6, Iacovazzo 3, Nigro 1, Voto, Anchini ne, Oliva M. ne.

All. Silvestri

Arbitri: Faiella e Meo

Note: nessun giocatore uscito per raggiunto limite di falli; espulso per condotta antisportiva Manzi (H).

LASCIA UN COMMENTO