Hippo Basket Salerno, esordio il 18 ottobre in casa della Real Napoli.

0
77

allenamento hippo basket salernoLa Hippo Basket Salerno scalda i motori. Si avvicina il momento dell’esordio ufficiale nel campionato di Promozione maschile e la squadra granata, in attesa della presentazione in programma martedì prossimo 14 ottobre (ore 18.30 al FRIENDS Cafè Restaurant & Garden Bar in via Fieravecchia), continua a lavorare sodo per farsi trovare pronta all’appuntamento.

Il Comitato regionale della FIP Campania ha pubblicato ufficialmente il calendario del torneo 2014/2015.

La compagine granata, che per il secondo anno consecutivo sarà ai nastri di partenza in Promozione, farà il proprio esordio in trasferta: Martin e soci saranno impegnati sabato 18 in casa della Real Napoli (il match al PalaStadera inizierà alle ore 19). La settimana seguente, poi, la formazione hippina avrà la possibilità di disputare la prima gara casalinga: domenica 26 ottobre alle ore 18.30 arriverà il Savoia Basket.

Alla terza di campionato, la Hippo è attesa dall’affascinante (quanto complicata e dispendiosa) trasferta di Capri: la sfida all’Olimpia si giocherà nella Tendostruttura sull’isola alle 16.30. Nel week end seguente, poi, i granata saranno chiamati ad ospitare lo storico derby con la Salernitana Basket (una delle sole sei squadre della provincia di Salerno inserite nel girone B, le altre sono G.S. Minori, Nuova Pall. Sarno, Basket Pastena e Folgore Nocera).

Il girone d’andata terminerà il 18 gennaio, col derby contro la Folgore Nocera, che i granata potranno disputare davanti al pubblico amico. La stagione regolare si chiuderà il 25 aprile. Dalla settimana seguente scatteranno i play off per il salto di categoria in Serie D, ai quali saranno ammesse 16 squadre (le prime otto classificate di entrambi i gironi), ma i posti in palio sono solo 4. Le ultime due classificate dei due raggruppamenti retrocederanno in Prima Divisione.

LASCIA UN COMMENTO