Hippo Basket, brutta sconfitta casalinga contro Volla.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Una Hippo Basket Salerno irriconoscibile rispetto alle prime due apparizioni stagionali va incontro alla prima sconfitta nel campionato di Promozione 2016/17. Il CSD Basket Volla espugna il parquet del PalaSilvestri disputando una prova volitiva e complicando i piani del quintetto di coach Caccavo sin dall’avvio delle ostilità.

Contratta, nervosa, confusa, la squadra di casa, nonostante l’ottimo apporto di Palmentieri, va sotto sin dal primo parziale (10-15 per i viaggianti) e procede solo a strappi.

In difesa la Hippo concede troppi spazi e gli ospiti ne approfittano per allungare (17-29 il punteggio all’intervallo lungo).

In apertura di ripresa, dopo la strigliata di coach Caccavo negli spogliatoi, i salernitani tornano in campo trasformati, almeno dal punto di vista dell’intensità mentale e tornano in partita, grazie alla vena di Mandorino e Di Capua, che riportano i padroni di casa a sole 5 lunghezze di distacco (31-36).

L’ultima frazione di gioco è estremamente combattuta. Volla sente il fiato sul collo della Hippo e si innervosisce, come testimoniano due falli antisportivi ed un tecnico fischiati agli ospiti, ma i salernitani (estremamente imprecisi al tiro, anche dalla lunetta) non ne approfittano. Dopo essere rientrata a 2 soli punti di distacco, la squadra di coach Caccavo, che sbaglia in più circostanze il canestro del sorpasso, crolla nel finale. Volla si aggiudica il quarto periodo e al suono della sirena finale il tabellone luminoso indica 39-46. Il punteggio fa comprendere che non è stata di certo la migliore serata per entrambe le squadre.

«Ad inizio settimana avevamo avvisato i ragazzi delle difficoltà che avrebbero caratterizzato questa partita – ha affermato a fine partita il diesse Giovanni Carmando –, eravamo consapevoli del valore e delle caratteristiche dell’avversario e nonostante questo abbiamo sbagliato completamente l’approccio iniziale. Abbiamo provato a rientrare e abbiamo sbagliato i tiri che ci avrebbero permesso di portarci in vantaggio e di cambiare l’inerzia della sfida. Volla ha vinto meritatamente, approfittando della nostra serata storta al tiro e della poca intensità e lucidità mostrate nelle fasi clou. Voltiamo pagina e già da sabato a Castellammare cercheremo di invertire la rotta».

Sabato 12 novembre la Hippo Basket Salerno sarà impegnata sul campo del Basket Team Stabia, che nello scorso turno ha perso 51-49 in casa dello Sporting Club Torregreco e che è ancora a secco di vittorie dopo le prime 3 giornate del campionato di Promozione.

 

HIPPO BASKET SALERNO vs CSD BASKET VOLLA 39-46

PARZIALI: 10-15; 7-14; 14-7; 8-10

Hippo: Palmentieri 12, Di Capua 9, Mandorino 6, Capozzi 4, Bellucci 3, Nigro 3, Viscido 2, Gaeta, Oliva, Russo ne, Voto ne.

All. Caccavo

Volla: Annunziata 10, Tranchina 9, Ambrosino 6, Olivetti 6, Quattromani 6, Puca 5, Caruso 2, Tarantino 2, Tufo, Veneruso ne.

All. Ciccone

Arbitri: Troiano ed Anastasio

Note: uscito per raggiunto limite di falli Caruso (V)