Givova Scafati, sconfitta a Treviglio nella prima di campionato.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

panchina-givova-scafati-trasferta-a-treviglioIl primo turno del campionato di serie A2 (girone ovest) si è concluso con la sconfitta 77-73 della Givova Scafati sul parquet della Remer Treviglio. Le ottime prove di Fantoni e Santiangeli, oltre a quella complessiva di squadra, che ha ben figurato giocando in trasferta alla pari dell’avversario fino a pochi minuti dal termine, non sono bastate per incamerare i primi due punti in palio della stagione, che sono invece andati alla squadra che si è mostrata più lucida in attacco nelle battute conclusive. Va però evidenziato che i gialloblù non hanno disposto dell’ultimo arrivato Naimy, iscritto a referto, ma non ancora gettato nella mischia.
L’impatto positivo di Santiangeli e Panzini con il match regalano alla Givova un primo importante vantaggio (2-7 al 4’), che viene però subito rintuzzato dagli orobici, con Marino e Marini sugli scudi (8-7 al 6’). Di qui alla fine del primo periodo, la sfida scorre via equilibrata e si conclude con gli ospiti avanti 13-15.
I bergamaschi, ad inizio secondo quarto, provano subito l’allungo, grazie ai canestri di Genovese, Sorokas, Rossi e Nwohuocha (22-15 al 14’), ma le redini del match restano per poco tempo nelle loro mani, perché Fantoni, Crow e Baldassarre ricuciono lo strappo e riportano avanti, seppur di misura, i gialloblù (24-25 al 17’). Fino all’intervallo (che arriva sul 34-34), il match regala spettacolo e gioco in transizione su entrambi i fronti dell’attacco (bene Santiangeli).
Remer e Givova si fronteggiano a viso aperto, senza timori reverenziali, inscenando un basket fatto di spettacolo ed agonismo, nel quale a Fantoni e Fischer da una parte, rispondono i soliti Marino e Marini dall’altra (39-39 al 24’; 46-47 al 28’). Nel finale, anche Baldassarre prova a dare il suo contributo in termini di punti, ma sono i padroni di casa, con Genovese, Cesana e Sollazzo a chiudere avanti 55-51 il terzo periodo.
Una tripla di Genovese consente ai lombardi di prendere fiducia e di portarsi in vantaggio 58-51 al 31’. I campani non si lasciano intimorire e, difendendo forte, un possesso dopo l’altro, un rimbalzo offensivo dopo l’altro, riescono a rientrare (60-58 al 34’). Prima Nwohuocha e Sorokas (65-60 al 36’) e poi Marino e Marini al 38’ (72-66) provano a dare uno strattone decisivo al match e a nulla servono gli sforzi profusi da Fischer e Santiangeli che, complice qualche errore in fase conclusiva, non riescono ad andare oltre al 77-73 finale, con il quale la Remer si aggiudica la partita.
Dichiarazione di coach Zare Markovski: «Non abbiamo avuto fluidità in attacco. Abbiamo fatto fatica a trovare con continuità la via del canestro. In difesa abbiamo retto l’urto, mostrando sprazzi di buon gioco, ma non siamo riusciti a nascondere quei problemi che abbiamo invece mostrato nella fase offensiva. Naimy? Non ha giocato perché non era ancora in condizione. Si è aggregato da poco ai nuovi compagni, ha disputato solo due allenamenti nei quali si è visto che gli manca ancora il passo. Abbiamo preferito non rischiarlo, per non perderlo a causa di qualche infortunio, visto che gli sforzi che si profondono durante una partita sono ben diversi da quelli dell’allenamento».

I TABELLINI
REMER TREVIGLIO 77
GIVOVA SCAFATI 73

REMER TREVIGLIO: Cesana 2, Pecchia 2, Sorokas 10, Marino 13, Marini 15, Mezzanotte, Genovese 11, Rossi 6, Nwohuocha 8, Sollazzo 10. ALLENATORE: Vertemati Adriano. ASS. ALLENATORI: Zambelli Mauro e Braga Raffaele.
GIVOVA SCAFATI: Fischer 12, Crow 7, Fantoni 14, Baldassarre 9, Ammannato, Panzini 2, Naimy n. e., Perez 6, Matrone, Santiangeli 23. ALLENATORE: Markovski Zare. ASS. ALLENATORE: Di Martino Umberto.
ARBITRI: Bartoli Enrico di Trieste, Gagno Gabriele di Spresiano (Tv) e Yang Yao Daniele di Vigasio (Vr).
NOTE: Parziali: 13-15; 21-19; 21-17; 22-22. Tiri da due: Treviglio 21/42 (50%); Scafati 18/34 (53%). Tiri da tre: Treviglio 7/19 (37%); Scafati 5/23 (22%). Tiri liberi: Treviglio 14/20 (70%); Scafati 22/28 (79%). Falli: Treviglio 21; Scafati 23. Usciti per cinque falli: Perez. Espulsi: nessuno. Rimbalzi: Treviglio 39 (28 dif.; 11 off.); Scafati 32 (24 dif.; 8 off.). Palle recuperate: Treviglio 5; Scafati 4. Palle perse: Treviglio 9; Scafati 10. Assist: Treviglio 14; Scafati 5. Stoppate: Treviglio 4; Scafati 1. Spettatori: 3.000 circa.