Givova Scafati, sconfitta a Treviglio nella prima di campionato.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

panchina-givova-scafati-trasferta-a-treviglioIl primo turno del campionato di serie A2 (girone ovest) si è concluso con la sconfitta 77-73 della Givova Scafati sul parquet della Remer Treviglio. Le ottime prove di Fantoni e Santiangeli, oltre a quella complessiva di squadra, che ha ben figurato giocando in trasferta alla pari dell’avversario fino a pochi minuti dal termine, non sono bastate per incamerare i primi due punti in palio della stagione, che sono invece andati alla squadra che si è mostrata più lucida in attacco nelle battute conclusive. Va però evidenziato che i gialloblù non hanno disposto dell’ultimo arrivato Naimy, iscritto a referto, ma non ancora gettato nella mischia.
L’impatto positivo di Santiangeli e Panzini con il match regalano alla Givova un primo importante vantaggio (2-7 al 4’), che viene però subito rintuzzato dagli orobici, con Marino e Marini sugli scudi (8-7 al 6’). Di qui alla fine del primo periodo, la sfida scorre via equilibrata e si conclude con gli ospiti avanti 13-15.
I bergamaschi, ad inizio secondo quarto, provano subito l’allungo, grazie ai canestri di Genovese, Sorokas, Rossi e Nwohuocha (22-15 al 14’), ma le redini del match restano per poco tempo nelle loro mani, perché Fantoni, Crow e Baldassarre ricuciono lo strappo e riportano avanti, seppur di misura, i gialloblù (24-25 al 17’). Fino all’intervallo (che arriva sul 34-34), il match regala spettacolo e gioco in transizione su entrambi i fronti dell’attacco (bene Santiangeli).
Remer e Givova si fronteggiano a viso aperto, senza timori reverenziali, inscenando un basket fatto di spettacolo ed agonismo, nel quale a Fantoni e Fischer da una parte, rispondono i soliti Marino e Marini dall’altra (39-39 al 24’; 46-47 al 28’). Nel finale, anche Baldassarre prova a dare il suo contributo in termini di punti, ma sono i padroni di casa, con Genovese, Cesana e Sollazzo a chiudere avanti 55-51 il terzo periodo.
Una tripla di Genovese consente ai lombardi di prendere fiducia e di portarsi in vantaggio 58-51 al 31’. I campani non si lasciano intimorire e, difendendo forte, un possesso dopo l’altro, un rimbalzo offensivo dopo l’altro, riescono a rientrare (60-58 al 34’). Prima Nwohuocha e Sorokas (65-60 al 36’) e poi Marino e Marini al 38’ (72-66) provano a dare uno strattone decisivo al match e a nulla servono gli sforzi profusi da Fischer e Santiangeli che, complice qualche errore in fase conclusiva, non riescono ad andare oltre al 77-73 finale, con il quale la Remer si aggiudica la partita.
Dichiarazione di coach Zare Markovski: «Non abbiamo avuto fluidità in attacco. Abbiamo fatto fatica a trovare con continuità la via del canestro. In difesa abbiamo retto l’urto, mostrando sprazzi di buon gioco, ma non siamo riusciti a nascondere quei problemi che abbiamo invece mostrato nella fase offensiva. Naimy? Non ha giocato perché non era ancora in condizione. Si è aggregato da poco ai nuovi compagni, ha disputato solo due allenamenti nei quali si è visto che gli manca ancora il passo. Abbiamo preferito non rischiarlo, per non perderlo a causa di qualche infortunio, visto che gli sforzi che si profondono durante una partita sono ben diversi da quelli dell’allenamento».

I TABELLINI
REMER TREVIGLIO 77
GIVOVA SCAFATI 73

REMER TREVIGLIO: Cesana 2, Pecchia 2, Sorokas 10, Marino 13, Marini 15, Mezzanotte, Genovese 11, Rossi 6, Nwohuocha 8, Sollazzo 10. ALLENATORE: Vertemati Adriano. ASS. ALLENATORI: Zambelli Mauro e Braga Raffaele.
GIVOVA SCAFATI: Fischer 12, Crow 7, Fantoni 14, Baldassarre 9, Ammannato, Panzini 2, Naimy n. e., Perez 6, Matrone, Santiangeli 23. ALLENATORE: Markovski Zare. ASS. ALLENATORE: Di Martino Umberto.
ARBITRI: Bartoli Enrico di Trieste, Gagno Gabriele di Spresiano (Tv) e Yang Yao Daniele di Vigasio (Vr).
NOTE: Parziali: 13-15; 21-19; 21-17; 22-22. Tiri da due: Treviglio 21/42 (50%); Scafati 18/34 (53%). Tiri da tre: Treviglio 7/19 (37%); Scafati 5/23 (22%). Tiri liberi: Treviglio 14/20 (70%); Scafati 22/28 (79%). Falli: Treviglio 21; Scafati 23. Usciti per cinque falli: Perez. Espulsi: nessuno. Rimbalzi: Treviglio 39 (28 dif.; 11 off.); Scafati 32 (24 dif.; 8 off.). Palle recuperate: Treviglio 5; Scafati 4. Palle perse: Treviglio 9; Scafati 10. Assist: Treviglio 14; Scafati 5. Stoppate: Treviglio 4; Scafati 1. Spettatori: 3.000 circa.