Givova Ladies, under 20 chiude stagione al terzo posto.

0
62

givova_u202Lunedì si è concluso il campionato under 20 della Givova Ladies Scafati. La compagine di coach Ottaviano ha battuto al PalaMangano Battipaglia ‘B’ e si è classifica al terzo posto, grazie anche allo stop interno di Salerno contro Potenza.

Il bilancio non può che essere positivo per la società del presidente Antonio Prete, che ha affrontato a viso aperto praticamente tutte le squadre del girone. Nel corso del cammino ci sono stati da segnalare i 37 punti messi a segno da Serra a Potenza in regular season (record assoluto per la Free Basketball) e la bella vittoria dello scorso dicembre al PalaMatierno proprio contro Salerno. Nelle fase ad orologio c’è stata poi la possibilità di vedere in campo Polina Chelenkova, nazionale bulgara classe ’98 arrivata in doppio utilizzo da Ariano Irpino.

Queste le considerazioni del general manager Maurizio Prete. “Raggiungere il terzo posto con team così blasonati dopo soli tre anni di attività è davvero una gran bella soddisfazione per un sodalizio appena nato come il nostro. Traguardi del genere ci danno la forza di continuare la strada che abbiamo intrapreso, cioè quella di puntare su ragazze giovani da far crescere e far maturare in modo da poter essere utili anche per la prima squadra”.

LASCIA UN COMMENTO