Givova Ladies, esordio in campionato in casa contro Capri.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Concluso un lungo e costruttivo pre campionato, la Free Basketball targata Givova Ladies è pronta per il salto a due per dare il via al suo campionato nel match che domani, sabato 20 ottobre, la vedrà affrontare sul parquet del PalaFusco di Angri, l’Olimpia Capri. L’ora “x”, per il quintetto nero arancio, è fissata alle 16,00 nell’impianto del Primo Circolo Didattico Fusco in via Adriana ad Angri con le ragazze guidate da coach Nicola Ottaviano che sono cariche e pronte per dare battaglia fin dai primi minuti di un torneo che sarà avvincente.

Proprio in vista dell’esordio in campionato abbiamo messo sotto torchio il nostro coach e manager Nicola Ottaviano con un po’ di domande a cui ha risposto con grande determinazione, la stessa che infonde alla sue ragazze:

L’Esordio in campionato, dopo tante settimane di allenamento e preparazione, ha sempre un sapore particolare. Quali sono le sensazioni di coach Nicola Ottaviano nelle ore che precedono il match contro Capri?

Finalmente si parte, sono passate tante settimane dall’inizio della preparazione e non vediamo l’ora d’iniziare e capire partita dopo partita dove possiamo realmente arrivare. In questo periodo abbiamo lavorato tantissimo con Tiziano Megaro per farci trovare pronte e per essere un gradino più in alto, almeno sul lato fisico, rispetto alle altre squadre. Sarà emozionante iniziare un nuovo campionato con questo team molto  più giovane e stimolante d’allenare. Sono contento della squadra messa su durante l’estate e non potevo chiedere di meglio. Sia le riconfermate che le nuove lavorano tanto e sodo. Non si risparmiamo durante gli allenamenti e di questo sono contento, quindi le sensazioni non possono che essere positive.

Al PalaFusco arriva una delle squadre che a detta degli addetti ai lavori è candidata come la Givova Ladies a giocarsi il primo posto. Che partita ti aspetti?

Mi hanno parlato di Capri, gli acquisti e il ritorno in panchina di un grande coach. Io, sinceramente, non ho mai guardato i nomi dietro la maglia o sulla carta. Ho sempre lavorato per migliorare le mie giocatrici e no per fermare le altre. Voglio solo costruire una mentalità vincente in loro, vincere a volte è proprio una questione di mentalità e null’altro. Voglio far capire loro che in campo si devono divertire perché penso che quando una giocatrice si diverte rende il doppio ed è una cosa meravigliosa. Comunque mi fa piacere sentir dire che anche noi siamo candidate per il primo posto, vuol dire che le nostre ragazze anche se giovani sono temute e che sarà una bellissima partita

Cosa vuoi dire alle tue ragazze prima del match?

Prima delle partite non ho mai parlato più di tanto. Abbiamo lavorato tantissimo durante questo periodo e hanno avuto modo di conoscermi e sapere cosa voglio in campo da loro. Durante la settimana abbiamo lavorato sempre pensando a noi e quindi quello che devono sapere o fare già lo sanno, sono già pronte per scendere in campo. Prima del match hanno bisogno di rilassarsi senza essere pressanti e sapere di avermi sempre al loro fianco a prescindere da tutto, sapere che sarò sempre lì ad aiutarle nel momento del bisogno, senza troppe chiacchiere, anche perché vorrei realmente sapere chi prima dei match ascolta i monologhi dei coach. Siamo noiosi e ripetiamo sempre le stesse cose, si scocciano dopo un po’ di sentirci parlare. Meglio una pacca sulle spalle a volte che 300 parole.

Chi vincerà il campionato?

Sinceramente non so chi potrebbe vincere il campionato. Ho seguito poco il mercato. Quest’anno mi sono focalizzato solo ed esclusivamente sulla mia squadra. Ci siamo domandati in estate se fosse più importante l’organizzazione o i princìpi e sulla base di questi valori abbiamo selezionato le nostre giocatrici.  Ho cercato di portare qui il top per me. Se altre ragazze sono in altre squadre vuol dire che non erano a livello delle mie ragazzine, altrimenti sicuramente erano da me, penso di avere il top e se giochiamo insieme possiamo competere con chiunque, andiamo in campo sempre e solo per vincere, quindi rispondo, NOI!.

Un invito a tifosi e appassionati a non perdersi il match?

Chi ha visto gli altri anni ha notato il nostro modo di giocare, molto istintivo, azioni rapide e tanta difesa aggressiva. Penso che una squadra dev’essere brava anche a far divertire il pubblico, il basket femminile non è seguito molto come quello maschile, e quindi il mio obiettivo appunto è far avvicinare sempre più gente anche con un gioco bello da vedere e poco noioso. Quindi ai tifosi dico di venire a vederci per divertirsi insieme a noi in campo a prescindere dal punteggio e dico ciò proprio perché in Italia, sfortunatamente, in qualsiasi sport siamo troppo interessati  al risultato finale, e questo non va sempre bene, ed io voglio che i tifosi vengano al campo a prescindere da quello.

 

Ed infine presentiamo anche gli avversari del primo match: L’Asd Olimpia Capri Polisportiva Costanzo Pecoraro è un team accreditato dagli addetti ai lavori come tra quelli meglio costruiti ed è allenato da coach Paolo Falbo, annovera tra le proprie fila atlete come l’esperta e forte pivot Giorgia Ermito, la guardia tiratrice Maria Gallo, la giovane ala Alessandra Markovic, l’ex Ilaria De Michele e le confermate Letizia Rizzati, Stefania Carcaterra, Kamile Seskute, Eva Vuotto, Angela Bellucci, Marisa Zanichelli e Karima Farace Abouihi e le giovani Nadia Pescina e Cristina Salvia.

Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Davide Picardo di Baronissi e Alessandro Meo di Angri. La partita sarà trasmessa in diretta video sulla nostra pagina Fb Free BasketBall.