Ginnastica Salerno protagonista ai Campionati Italiani Assoluti.

0
445

Ginnastica Salerno protagonista ai recenti Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Artistica maschile svoltisi al Palaevangelisti di Perugia. Nicola Bartolini, in forza al club di via Generale Klark presieduto da Juliana Sulce, si è laureato campione italiano assoluto nella specialità del corpo libero (nella foto sul primo gradino del podio premiato dal Vicepresidente federale), mettendo alle sue spalle Nico Mozzato e Lorenzo Pisano.

L’atleta sardo ha così messo una seria ipoteca sulla sua partecipazione ai Campionati del Mondo in programma ad ottobre a Montreal (Canada). Si è dovuto, invece, accontentare del 2° posto agli anelli Salvatore Maresca giunto alle spalle di Marco Lodadio, grande specialista a questo attrezzo, recente vincitore della medaglia d’argento in Coppa del Mondo a Koper, 5° posto nella stessa finale per in napoletano Eduardo Martano in forza alla Pro Carate guidato da Salvatore Galasso.  8° posto, infine, per Gianmarco Di Cerbo al volteggio che con un arrivo impreciso nel primo salto ha compromesso le sue aspettative di podio. Da segnalare la presenza di due napoletani nella giuria, l’internazionale Massimiliano Villapiano pronto per la trasferta in Ungheria per la Coppa del Mondo di Szombathely, ed il nazionale Marco Castaldo.

In campo femminile l’internazionale Monica Degli Uberti ha giudicato la campionessa ischitana Sydney Saturnino, in forza alla GAL Lissone, giunta 8^ nella classifica all around e 7^ nella finale della trave.

L’appuntamento ora è al Palasele di Eboli il 15 e 16 settembre prossimi per la 4^ e decisiva prova del Campionato di Serie A1, A2 e B con l’organizzazione a cura proprio della Ginnastica Salerno. Nella prestigiosa kermesse, in serie A2, oltre alla società organizzatrice quasi certa della promozione in A1, vedremo in pedana per la Campania anche il C.G.A. Stabia di Castellammare guidato da Angelo Radmilovic.

LASCIA UN COMMENTO