Genea Handball Lanzara, contro Atellana vittoria e primato.

0
233

Riparte nel migliore dei modi il campionato interregionale Senior di Serie B maschile per la Genea Lanzara. I salernitani, dinanzi al caloroso pubblico amico della Palestra Caporale Palumbo, hanno ottenuto due punti importanti nel primo impegno del girone di ritorno superando l’ USC Atellana col punteggio finale di 27-24. La squadra allenata da Manojlovic si è presentata all’ appuntamento con più di una defezione ( Ferrara, Di Martino, Lopez su tutti ) e con una rosa ancor più giovane rispetto ai precedenti incontri, tuttavia i padroni di casa hanno saputo interpretare al meglio la gara, nonostante qualche errore di troppo sotto porta, restando avanti per l’ intero arco dei sessanta minuti di gioco.

 

A rompere il ghiaccio è la Genea Lanzara con Milano e Manojlovic, dopo poche azioni di gioco il risultato è dunque fissato sul 2-0. L’ Atellana riesce ad impattare dopo qualche giro di orologio sul 3-3, con le squadre che vanno a segno in maniera alternata sino a quando i salernitani ingranano le marce raggiungendo il massimo vantaggio di cinque reti sul 14-9. La rete degli ospiti allo scadere del primo tempo porta le formazioni negli spogliatoi sul 14-10. Ad inizio ripresa l’ Atellana si rifà sotto sul 16-15, costringendo Manojlovic al time-out. L’ interruzione dà i frutti sperati, coi padroni di casa capaci di ristabilire il massimo vantaggio di cinque reti sul 21-16 grazie anche ad un’ ottima prova difensiva. Il divario si mantiene tale sino al 25-20, nel finale va a segno anche il portiere Castaño; gli ospiti cercano di accorciare ma non vanno oltre il 27-24 finale che sancisce il termine dell’ incontro.

 

Il successo guadagnato tra le mura amiche della Palumbo conferisce il primato alla Genea Lanzara, chiamata ora ad un vero e proprio tour de force a partire da Mercoledì 15 Gennaio: comprendendo tutto il settore giovanile, saranno ben sei gli incontri che i salernitani dovranno disputare nell’ esatto arco di una settimana. Nel mezzo, la seconda gara di ritorno del campionato di Serie B, che vedrà la squadra di Manojlovic impegnata sul campo del Flavioni Civitavecchia Domenica 19 Gennaio.

 

SERIE B: GENEA LANZARA – USC ATELLANA  27 : 24

GENEA LANZARA: Avallone 3, Biraglia 2, Carpino, Castaño 1, Di Giuseppe, Di Martino C. 1, Fiorillo 1, Giarletta, Giordano, Manojlovic 9, Milano C. 5, Milano A. 2, Navarro 1, Petito, Senatore 2, Vitiello. All: Manojlovic

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here