Free Basketball Scafati, presa l’ala Caronina Scibelli.

0
256

La Free Basketball asd è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Carolina Scibelli, ala classe ‘86 di 182 cm.

La nuova atleta arrivata alla corte del presidente Antonio Prete possiede un pedigree di assoluto spessore, soprattutto tra A1 e A2.

La forte giocatrice, nativa di Ischia, ha cominciato la sua carriera nelle fila di Pozzuoli vincendo un titolo giovanile ed esordendo in A2 a 16 anni nella stagione 2001/2002. Nel campionato successivo il passaggio alla Phard Napoli in A1, prima di tornare alla formazione flegrea nella quale ha militato dal 2003 al 2007. Poi il giro d’Italia con i campionati disputati a Carugate, Rende e a La Spezia, sponda Virtus. Nel 2010/2011 un’altra breve parentesi a Pozzuoli prima del trasferimento alla Dike Napoli a metà anno. Al termine di un solo campionato a Pomezia c’è stato il ritorno in Liguria a La Spezia. Dopo una toccata e fuga a Valmadrera l’inizio della sua esperienza biennale alla Virtus Cagliari, intervallata dalla stagione 2014/2015 nella quale ha vestito le casacche di Santa Marinella e Libertas Bologna. Nel 2016/2017 la firma con Civitanova Marche prima di giungere a San Giovanni Valdarno. Con le toscane ha sfiorato per un soffio la promozione in A2 negli ultimi playoff nazionali di serie B.

Queste le prime parole di Carolina Scibelli da giocatrice della Free Basketball. “Seguo Scafati da quando ha mosso i primi passi nel basket femminile e ho apprezzato molto la politica che sta mettendo in atto. Come società è cresciuta tanto e non si può non stimare chi con impegno, umiltà e tanta passione mira a migliorarsi col passare del tempo. Obiettivi per la nuova stagione? Per scaramanzia preferisco non esprimermi, ne parleremo a fine campionato…”.

LASCIA UN COMMENTO