Dal 26 al 31 agosto la IV edizione delle Baronissiadi

0
17

Dal 26 al 31 agosto al Parco della Rinascita di Baronissi tornano le Baronissiadi. L’area sarà allestita con gonfiabili, campetti di calcio, scivoli e percorsi ludici per i più piccoli. Per i giovani, invece, ci sarà la possibilità di partecipare a giochi individuali quali tornei di play station, ping pong, street volley, street basket e calcio balilla. Un vocalist animerà le giornate mentre non mancheranno esibizioni canore, sportive e di ballo.

“Abbiamo deciso di istituzionalizzare la manifestazione rendendola parte integrante delle attività del Comune di Baronissi – spiega l’assessore alle politiche giovanili Tony Siniscalco – la manifestazione sposa in pieno gli obiettivi che si pone questa amministrazione. L’evento coinvolgerà tutta la città, ponendo l’accento sui valori della sportività, del cambiamento, della responsabilità, dell’apertura all’altro. E’ una vera e propria scommessa educativa che il Comune di Baronissi si pone e che passerà sempre più attraverso la pratica sportiva”.

La kermesse si è tenuta nel 2011 e nel 2012 presso “Parco della Rinascita”, con un successo ed un’affluenza rilevanti. Nel 2013, invece, la manifestazione fu ospitata in “Piazza del Mercato” dove fu costruito un vero e proprio villaggio dello Sport. L’organizzazione ha sempre visto impegnate le associazioni Gioventù Libera, Pro Loco, Diecimari Baronissi, Baronissi Calcio e Centro d’Ascolto e Carità San Francesco d’Assisi. Queste realtà associative hanno lavorato, anche quest’anno, in piena sinergia assicurando all’evento una buona riuscita.

LASCIA UN COMMENTO