Il cuore pulsante dello sport, venerdì 23 a Giffoni.

0
320

Venerdì 23 giugno (ore 18) al Caffè Fellini di Giffoni Valle Piana, l’associazione Angelo Azzurro e il Centro Socio Sanitario San Nicola, in collaborazione con Giffoni Eventi, organizzano il convengo Il cuore pulsante dello sport.

Interverranno la dottoressa Giulia Troisi, vice presidente Angelo Azzurro e direttrice del Cento Socio Sanitario San Nicola e il dottor Maurizio Contursi, cardiologo e specialista in cardiologia dello sport.

Il convegno – dibattito sottolineerà l’importanza della prevenzione nello sport, e di come i tanti appassionati di discipline sportive debbano tenere alta l’attenzione nei confronti della prevenzione: “Il dottor Contursi – spiega Giulia Troisi direttrice del Centro Socio Sanitario San Nicola – oltre ad essere uno dei medici nel centro, è specializzato in cardiologia e cardiologia dello sport. Contursi è un atleta ed appassionato di diverse discipline, fra cui il calcio e il tennis.

Il convegno si inserisce nell’ambito della manifestazione Giffoni Sport ad Food organizzata da Giffoni Eventi, evento che terminerà il 2 luglio. Durante la serata spiegheremo quanto sia importante fare controlli tenendo sempre a regime i nostri organi. Fare sport è salutare, ma va praticato in massima sicurezza e prevenzione”.

L’evento del Fellini, è la seconda serata organizzata in collaborazione con l’Associazione Angelo Azzurro del presidente Norberto Tedesco.

Angelo Azzurro è partner del Centro Socio Sanitario San Nicola, le due strutture sono impegnate  fianco a fianco per le tematiche di comune interesse. In futuro verranno realizzati altri eventi socialmente utili per la comunità di Giffoni Valle Piana e di tutto il territorio dei picentini.

LASCIA UN COMMENTO