Corso per arbitri aperto anche ai giornalisti sportivi, accordo AIA Salerno-USSI Salerno.

0
45

AIADa sempre il lavoro dei giornalisti è quello di raccontare in maniera precisa e puntale gli avvenimenti che si svolgono durante una manifestazione sportiva. Ciò riguarda le fasi tecniche e fisiche del singolo individuo e/o delle squadre ma anche la corretta interpretazione delle regole.

A tale scopo l’Ussi Salerno in stretta collaborazione con la sezione di Salerno dell’Associazione Italiana Arbitri “Sabato Memoli” della Federazione Italiana Giuoco Calcio, nella persona del presidente Pietro Contente, ha ottenuto la preziosa possibilità di organizzare proficui momenti d’incontro, aggiornamento e confronto tra la classe arbitrale salernitana e gli operatori dell’informazione iscritti Ussi e non.

Due le possibilità per i giornalisti:

– Partecipare da uditori al prossimo corso dell’Aia per la formazione di nuovi arbitri di calcio che partirà martedì 10 novembre 2015 alle ore 19,00, composto da 12 lezioni.

– Essere presenti ad incontri di approfondimento appositamente organizzati e che riguardano tematiche critiche come:

1) Vantaggio e fuorigioco (regola 11);

2) Condizioni di base per un fallo (regola 12);

3) Condotta gravemente sleale;

4) Fallo tattico e gioco pericoloso.

Sia il corso che i momenti tematici saranno tenuti presso la sede dell’Aia “Sabato Memoli” di Salerno in Corso Garibaldi 164 – tel. 089331325 – fax 089334576.

Tutti i colleghi interessati a partecipare ad una o ad entrambe le iniziative dovranno inoltrare richiesta, per motivi organizzativi, all’indirizzo di posta elettronica pres.salerno@aia-figc.it e per conoscenza a ussi.salerno@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO