Carnevale Amalfitano, dal 7 al 9 febbraio.

0
104

LocandinacaarnevaleamalfiSaranno tre giorni di eventi dedicati ai bambini quelli che il Comune di Amalfi ha organizzato da domenica a martedì grasso quando per il week end di Carnevale saranno protagonisti artisti di strada e circo itinerante.

Da sempre tradizionale appuntamento, inteso come momento di aggregazione e svago per le famiglie, il Carnevale amalfitano si affida quest’anno alla magia dei circensi per intrattenere cittadini ed ospiti di ogni fascia d’età. Il tema scelto per quest’anno è quello del Circo e dell’Arte di Strada, ritenendoli idonei alla conformazione della cittadina e alle aspettative del pubblico.

Gli eventi in programma saranno realizzati da “I Giullari del 2000” e dal clown e circense Stefano Varesi, che cureranno rispettivamente l’animazione prevista per martedì 9 febbraio e l’allestimento del piccolo parco gonfiabili e del circo che si esibirà in Piazza Municipio domenica 7 e lunedì 8 Febbraio.

Si inizierà proprio domenica 7 Febbraio, con l’allestimento di un piccolo circo in Piazza Municipio, il quale allieterà il pubblico con uno spettacolo dalla durata complessiva di 50 minuti, durante i quali si alterneranno le esibizioni del Clown Bistecca e della sua gang, fra magia, giocoleria e fontane danzanti. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Durante le giornate di domenica 7 e lunedì 8 verranno inoltre allestiti tre gonfiabili, due dei quali in Piazza Municipio ed uno in Largo Spirito Santo, tutti a fruizione gratuita.

La giornata di martedì 9 vedrà invece come protagonisti gli artisti di strada, con una sfilata per le vie del centro al mattino e l’animazione nel pomeriggio lungo il Viale delle Regioni.

Il programma, predisposto dall’Assessore alla Cultura, Enza Cobalto, e dal consigliere delegato alle Politiche Sociali, Francesca Gargano, è così sviluppato: domenica e lunedì in Piazza Municipio sarà Kinder Circus con spettacoli dalle 11.30 alle 19 di sera; martedì alle ore 10 “Il Paese dei Balocchi” sfilata in maschera con partenza da Valle dei Mulini e dalle 11 alle 13 animazione in piazza Duomo. Nel pomeriggio (ore 15-18, presso il Viale delle Regioni) animazione in strada con “Il Circo Itinerante.

PROGRAMMA “CARNEVALE AMALFITANO – 2016”

DOMENICA 7 FEBBRAIO
• h 11:30, Spettacolo “Kinder Circus”, Amalfi – P.zza Municipio
• h 15:30, Spettacolo “Kinder Circus”, Amalfi – P.zza Municipio
• h 17:00, Spettacolo “Kinder Circus”, Amalfi – P.zza Municipio
LUNEDì 8 FEBBRAIO
• h 11:30, Spettacolo “Kinder Circus”, Amalfi – P.zza Municipio
• h 15:30, Spettacolo “Kinder Circus”, Amalfi – P.zza Municipio
• h 17:00, Spettacolo “Kinder Circus”, Amalfi – P.zza Municipio
• h 19:00, Spettacolo “Kinder Circus”, Amalfi – P.zza Municipio
MARTEDì 9 FEBBRAIO
• h 10:00, Partenza Sfilata de “Il Paese dei Balocchi”, Amalfi – Valle dei Mulini
• h 11:00 – 13:00 Animazione in P.zza Duomo
• h 15:00 – 18:00 Animazione in strada con “Il Circo Itinerante”, Amalfi – Viale delle Regioni

Si precisa che la partecipazione a tutti gli eventi in programma è a titolo gratuito.

 

LASCIA UN COMMENTO