Calcio, Alessandro Cecchi Paone presenta il San Vito Positano

0
22

Si terrà oggi, mercoledì 3 settembre, alle ore 17.00, presso il Campo sportivo di Monte Pertuso (Positano), la presentazione ufficiale del San Vito Positano, squadra di calcio che milita in Promozione. A fare gli onori di casa sarà Alessandro Cecchi Paone, cittadino onorario di Positano, che pochi giorni fa ha rilevato la società, salvando la squadra da un sicuro fallimento.

“In una città importante come Positano, nota in tutto il mondo, non è possibile che fallisca la squadra di calcio, nata 50 anni fa. – afferma il noto conduttore tv – Trascorro l’estate a Positano da tantissimi anni, qui mi sento a casa e mi sentivo in dovere di fare qualcosa per questa realtà. Adesso, il San Vito Positano diventerà una squadra che attraverso il calcio porterà avanti le battaglie sui diritti civili, contro qualsiasi tipo di discriminazione, razziale, territoriale, religiosa, sessuale”.

La cerimonia vedrà protagonisti, oltre alle istituzioni locali, tutti i giocatori della prima squadra, che sfileranno con le nuove divise insieme al nuovo tecnico Antonio Guarracino. Accanto ai grandi, anche i ragazzi delle giovanili, che in caso di fallimento della società si sarebbero trovati senza squadra e costretti a “emigrare” altrove. Madrina della manifestazione e della squadra sarà la giornalista e presentatrice Mariasilvia Malvone.

LASCIA UN COMMENTO