Botteghino accrediti stampa Stadio Arechi, l'USSI Salerno scrive a Sindaco e Questore di Salerno.

0
97

Stadio-Arechi-1Riguardo all’assurda allocazione del botteghino Accrediti Stampa tra i settori curva sud e distinti, l’USSI Salerno ha provveduto ad inoltrare questa mattina richiesta urgente di rivedere la questione al Sindaco F.F. di Salerno, dalla Direzione degli Impianti Sportivi e per conoscenza al Questore di Salerno, alla U.S. Salernitana ed alla Lega Nazionale Professionisti di Serie B (allegate alla presente).
Questo il testo:

Al Sig. F.F. Sindaco del Comune di Salerno
Al Responsabile Impianti Sportivi – Comune di Salerno

e p.c. Al Sig. Questore di Salerno
Alla U.S. Salernitana Sport Spa
Alla Lega Nazionale Professionisti Serie B

Oggetto: botteghino “Accrediti Stampa” Stadio Arechi di Salerno/Sicurezza operatori dell’Informazione

In occasione della gara casalinga Salernitana – Ascoli di sabato 12 dicembre 2015, i giornalisti sportivi accreditati per l’evento hanno avuto la spiacevole sorpresa di appurare che il botteghino “Accrediti Stampa” è stato allocato in una zona dello stadio Arechi diversa da quella di sempre, ovvero non più nei pressi della tribuna centrale ma addirittura tra i settori curva sud e distinti.

Una scelta infelice e pericolosa, che mette fortemente a repentaglio la sicurezza delle persone che si recano allo stadio Arechi per svolgere la propria attività lavorativa giornalistica.

La distanza con l’ingresso riservato alla stampa dello Stadio Arechi (in precedenza, previsto da sempre dalla tribuna centrale) non solo ora è più che raddoppiato ma mette in forti difficoltà coloro che debbono ritirare personalmente l’accredito e portarsi dietro l’attrezzatura di lavoro. Si pensi ai giornalisti, con computer ed altro, ma soprattutto ai tecnici radiotelevisivi alle prese con telecamere, borsoni e sostegni.

Non solo: la nuova allocazione del botteghino “Accrediti Stampa”, ora tra i settori curva sud e distinti, è pericolosa e pone gravi implicazioni per la sicurezza degli addetti alla comunicazione di Salerno e di quelli ospiti. Infatti, essa non tiene affatto conto che giornalisti e tecnici, se voglio ritirare il proprio accredito, debbono attraversare all’andata ed al ritorno zone dove solitamente sosta la tifoseria di casa, cosa che potrebbe ingenerare momenti di tensione con implicazioni di ordine pubblico.

Per questi motivi lo scrivente, quale Fiduciario di Salerno dell’USSI – Unione Stampa Sportiva Italiana ed i rappresentanza dei giornalisti sportivi di Salerno, chiede che con estrema urgenza sia riconsiderata la sistemazione del botteghino “Accrediti Stampa” dello stadio Arechi, provvedendo a diversa soluzione che tenga in viva considerazione la sicurezza di chi si reca allo stadio Arechi per lavorare e soprattutto delle esigenze sopradescritte.

Salerno, 14 dicembre 2015

 

Il Fiduciario USSI di Salerno

Antonio Abate

 

LASCIA UN COMMENTO