Basket, Gustarosso Sarno vittoriosa contro Ostuni.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

image100 a 66 il perentorio risultato col quale la Gustarosso Basket Sarno ha liquidato la cestistica Ostuni nella nona giornata di ritorno del girone H della serie C nazionale.

Buona la prova degli atleti sarnesi che riescono subito ad indirizzare la partita sui binari della vittoria, chiudendo il primo quarto sul 28 a 5; un divario importante, incrementato nei successivi due quarti e gestito in scioltezza nel quarto finale dove hanno trovato minuti anche i tre under della rosa.

Ottime le dinamiche difensive, che unitamente alle evidenti difficoltà di organico degli avversari, hanno permesso alla squadra del presidente Falciani di portare agevolmente a casa i due punti.

Da sottolineare la prestazione dell’intero roster che ha portato ben cinque uomini in doppia cifra con le solite prestazioni superlative del capitan Moccia e dello statunitense Robinson, autori rispettivamente di 25 e 28 punti.

Soddisfatto coach Sanfilippo per aver visto in campo una squadra attenta e concreta soprattutto in difesa e per aver visto durante il match tutto quello che in settimana aveva provato e riprovato insieme a suoi ragazzi.

La sosta di campionato che cadrà tra due settimane non può che rendere felice il coach sarnese che, avendo preso le redini in mano di questa squadra a campionato in corso, ha ancora bisogno di tempo per far recepire ai suoi uomini il suo credo tattico.

In una giornata di campionato dove il Cesarano Scafati batte agevolmente in casa la Pink Basket Bernalda – prossima avversaria del Sarno – e dove la Lotti Calzature Trani si impone con un roboante 100 a 60 con la Timberwolves Potenza, le sorprese arrivano tutte da Villaricca dove la Pallacanestro Partenope batte la capolista San Severo, che accusa un calo fisiologico dovuto ai tanti impegni di campionato e coppa Italia.

Il coach bianco rosso non vuole guardare in casa degli altri e sa perfettamente che a fine anno si tireranno le somme; l’approdo ai tanto sospirati play off dipenderà solo dalla sua squadra e dalle prestazioni che saprà fornire partita dopo partita, senza aspettarsi regali inaspettati dalle dirette competitrici .

Concentrati sulla prossima trasferta di Bernalda quindi, ma con uno sguardo inevitabilmente a quel 21 marzo, giorno dell’attesissimo scontro al vertice con la Cesarano Basket Scafati ; poco importa se gli avversari saranno fermi da 3 turni di campionato, quella partita la vincerà chi avrà più fame e se è vero che l’appetito vien mangiando, non ci resta che sederci comodi e gustarci un ricco pranzo….con la speranza che l’ultima portata abbia il dolce sapore della serie B.

I tabellini:
Gustarosso Basket Sarno – Cestistica Ostuni 100 – 66
Basket Sarno: Ferrara 4, Guadagnola 10, Moccia 25, Auriemma 8, Robinson 28, Somma 11, Milone 14, Malerba, Bennet, Cardasco. All. Sanfilippo.
Cestistica Ostuni: Orlando 12, Angelini 12, Marseglia 5, Caloia 10, Lapenna 2, Tortorella 6, Tanzarella 19, Romano, Friz. Coach: Vozza.
Parziali: 28 – 5; 55 – 21; 76 – 43; 100 – 66.
Arbitri: Ascensi e Del Monaco di Caserta.

Risultati e classifica della 24esima giornata di campionato girone H nazionale
Cesarano Basket Scafati – Pink Basket Bernalda 87 – 71
Castellano UDAS Cerignola – Cilento Basket Agropoli 99 – 96
Pall. Partenope – Allianz San Severo 70 -66
Gustarosso Basket Sarno – Cestistica Ostuni 100 – 66
Lotti Calzature Trani – Timberwolves Potenza 100 – 60
Megaride Basket Napoli – Magic Team Benevento 66 – 78
Nuova Pall. Nardo’ – Technology & Trasportation Stabia Rinviata

Classifica
Allianz San Severo 36
Cesarano Scafati Basket 36
Lotti Calzature Trani 34
Gustarosso Basket Sarno 34
Nuova Pall. Nardo’ 28
Cilento Basket Agropoli 28
Magic Team Benevento 28
Castellano UDAS Cerignola 28
G.M.A Pozzuoli 24
Pall. Partenope 18
Cestistica Ostuni 14
Pink Basket Bernalda 10
Megaride Basket Napoli 8
Technology & Trasportation Stabia 4
Timberwolves Potenza 4