Basket Bellizzi, svanisce il sogno promozione, passa la Partenope.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Si interrompe a pochi centimetri dal traguardo la corsa promozione del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. In gara 3, la Pallacanestro Partenope si impone 70-64 e conquista la serie. Un esito beffardo per i ragazzi di coach Nino Sanfilippo, a lungo in vantaggio durante l’arco del match, raggiunti e superati sul filo di lana dalla compagine azzurra. Per Di Mauro e compagni resta la soddisfazione di aver tenuto testa alla squadra più forte del campionato, disputando una gara 3 di altissimo livello.

LA CRONACA

Inizio di gara equilibrato, con le due squadre consapevoli dell’importanza della posta in palio. Partenope riempie bene il pitturato e gli ospiti fanno fatica a penetrare. Così, Bellizzi è costretta ad affidarsi ai tentativi dalla distanza. Le due triple di Esposito e Stonkus rispondono ai soliti Alunderis e Bustamante. Anche la squadra di coach Patrizio trova precisione dall’arco e, con il lungo lituano e Moccia, trova il primo strappo (13-8). I viaggianti mostrano però grande personalità e replicano immediatamente. Finalmente anche Malalu inizia a far la voce grossa sotto canestro e trova 5 punti in meno di 3’. Con un break di 4-15, i gialloblu arrivano al primo intervallo avanti 17-23.

Nel secondo quarto è di nuovo Esposito a trovare il primo canestro ospite, dall’arco dei 6,75 metri, regalando il massimo vantaggio a Bellizzi (+9, 17-26). I 4 punti di Alunderis e la tripla di De Martino, riportano Partenope a stretto contatto (24-26). L’inerzia della gara oscilla ripetutamente da un lato all’altro. La squadra di Sanfilippo si affida, come nelle sue caratteristiche naturali, di nuovo al tiro da fuori. Di Mauro, Stonkus e Trapani colpiscono in rapida successione e riportano gli ospiti avanti di 8 punti (27-35). Partenope è però squadra coriacea e trova una nuova reazione. La tripla di Bustamante, a 4” dalla sirena dell’intervallo, completa un pesante break di 11-2 con cui i padroni di casa ribaltano il punteggio e si portano avanti 38-37.

Alunderis e Izzo firmano il 5-0 con cui si apre la seconda parte del match. Dopo aver condotto per buona parte della partita, Bellizzi si trova costretto a rincorrere. Uno sforzo fisico e mentale che gli ospiti dimostrano di saper reggere, restando sempre a strettissimo contatto per l’intero arco del quarto. Kupchack e Filippi si alternano con buoni risultati sotto le plance, Esposito e Trapani sono come sempre preziosi dalla lunga distanza. Ed è proprio da fuori, con la prima tripla di serata di Iannicelli, che Bellizzi trova il colpo di coda per arrivare avanti 52-54 all’ultima interruzione.

Ad inizio ultimo quarto, sembra di rivivere i minuti finali di gara 2. Bellizzi conduce con distacco minimo e prova a gestire la spinta offensiva di Partenope. L’esito della partita si gioca su un sottilissimo equilibrio, pronto a spezzarsi in un attimo. Il canestro di Malalu, a 5’ 23” dal termine, porta Bellizzi avanti di un possesso pieno (59-62). Nel momento clou della gara, però, si spegne la luce in casa bellizzese. I gialloblu non sono decisi sotto al ferro, sbagliando più volte in appoggio. Iannicelli ed Esposito ci provano da fuori, senza fortuna. Dall’altro lato Partenope trova invece canestri e coraggio, portandosi avanti 68-64. I due liberi falliti da Filippi, a 30” dal termine, rappresentano un déjà-vu dal sapore, stavolta, amarissimo. I due liberi di Luongo completano un parziale di 11-2 con cui i partenopei ammazzano la partita e si regalano la finale Play-off. La sirena pone fine alla partita sul 70-64.

Si chiude così, con tanto rammarico ma anche grande orgoglio, la stagione del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Una stagione emozionante, vissuta sempre da protagonisti e conclusasi con una prestazione che permette ai gialloblu di uscire a testa altissima dalla post-season.

 

 

IL TABELLINO

 

PALLACANESTRO PARTENOPE

Fiore N.E., Falco N.E., Izzo 7, Quaranta N.E., Moccia 4, De Martino 5, Luongo 13, Mbaye, Erra 2, Abete 2, Alunderis 18, Garcia Bustamante (C) 19.

Coach: Vincenzo Patrizio.

 

BASKET BELLIZZI

Romanelli, Spera N.E., Malalu 13, Iannicelli 5, Stonkus 8, Barrella N.E., Di Mauro (C) 6, Filippi 9, Sconza N.E., Kupchak 3, Trapani 9, Esposito 11.

Coach: Antonino Sanfilippo.

 

 

PARZIALI: 17-23 (17-23); 38-37 (21-14); 52-54 (14-17); 70-64 (18-10).