Basket Bellizzi supera la Partenope e porta la serie alla bella.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Serviva la partita perfetta ed è arrivata. In gara 2 della semifinale Play-Off di Serie C Gold, prestazione super del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi, che batte 67-63 la Pallacanestro Partenope e riporta in parità la serie. Gara di grande personalità per i gialloblu, che hanno dimostrato un’eccellente tenuta fisica e mentale. Anche nei momenti di difficoltà, in un match da dentro o fuori, i ragazzi di coach Nino Sanfilippo non hanno perso mai la lucidità e la freddezza. Con un finale di gara thriller, sospinti da un “PalaBerlinguer” infuocato, i padroni di casa sono riusciti a conservare il vantaggio fino alla sirena finale e portare a casa una vittorio fondamentale.

LA CRONACA

Approccio alla partita deciso per Bellizzi, che sa di non poter fallire. Esposito apre con un 5-0 di parziale che sblocca il punteggio. Alunderis e Bustamante, i due uomini migliori di Partenope, lasciano intendere che ci sarà da sudare e lottare tanto per avere la meglio. È proprio il pivot lituano, a metà periodo, a realizzare il canestro del 10-10. Una parità destinata però a durare poco. I gialloblu stringono le maglie difensive, senza concedere più nulla agli azzurri, e trovano precisione dalla lunetta. L’and-one di Esposito, nell’ultimo minuto di gioco, manda le squadre al primo intervallo sul 16-10.

Il secondo quarto si apre con il parziale di 5-0 firmato da Filippi, che regala il massimo vantaggio a Bellizzi che si porta sul +11 (21-10). Partenope prova a rispondere dalla distanza con Izzo e con le giocate rapide di capitan Bustamante. I padroni di casa possono però contare su un Filippi in gran spolvero, che lotta come un leone sotto le plance contro i lunghi azzurri. Il vantaggio si mantiene costante, il canestro in appoggio realizzato da Trapani regala a Bellizzi anche il +13 (29-16). Sono ancora Izzo e Bustamante a rispondere per gli ospiti. Un fallo di Erra, a tempo praticamente scaduto, manda capitan Di Mauro dalla lunetta. Il numero 20 fa 2/2 e spedisce le squadre negli spogliatoi sul 33-23.

Al rientro sul parquet, l’inerzia è ancora dalla parte di Bellizzi. Le due triple messe da Esposito e Trapani regalano il nuovo massimo vantaggio ai padroni di casa, avanti di 14 (41-27). Nel momento di maggiore difficoltà per i suoi, è capitan Garcia Bustamante a suonare la carica per Partenope. Il numero 79 prima infila una tripla dall’angolo, poi subisce fallo da identica posizione e va in lunetta a realizzare un 2/3. Gli attacchi partenopei trovano sfogo anche dalle parti di Alunderis, bravo nel far valere tutti i propri centimetri. Sono loro due, i migliori, a riportare Partenope fino a -1 (44-43). Per la prima volta in difficoltà, Bellizzi trova la scossa emotiva sul filo della sirena: Iannicelli trova una tripla in equilibrio più che precario e manda il match all’ultimo intervallo sul punteggio di 47-43.

Dopo aver condotto per larghi tratti, la squadra di coach Sanfilippo si ritrova a dover gestire il fiato sul collo degli avversari. È qui che i gialloblu danno prova di grande maturità, riuscendo a tenere alta la tensione senza farsi sopraffare dal tentativo di rientro di Partenope. È ancora una tripla di Iannicelli a dare un margine apparentemente rassicurante a Bellizzi (60-51). Il pesante break di 9-1 degli ospiti, a 1’ 15” dalla fine, rimette nuovamente tutto in discussione (61-60). L’ultimo giro di lancette ha una sceneggiatura degna di un film Hitchcock. Stonkus mette una tripla pesantissima a 44” dal termine (64-60). I 2 punti di Izzo tengono vivo l’equilibrio (65-63). Bellizzi ha la possibilità di ammazzare il match dalla lunetta ma Esposito e Iannicelli fanno 0/4. Partenope ha l’occasione di fare il blitz, ma non ne approfitta. Il fallo commesso su Iannicelli, ad 1” dal termine, fa partire la festa gialloblu.

Verdetto rimandato a gara 3, dunque. Domenica 12 maggio, al Palazzetto dello sport di Giugliano, Partenope e Bellizzi si contenderanno l’accesso alla finale Play-Off. Palla a due alle ore 19:30.

IL TABELLINO

 

BASKET BELLIZZI

Romanelli, Spera N.E., Malalu 4, Iannicelli 12, Stonkus 12, Barrella N.E., Di Mauro 4, Filippi 11, Sconza, Kupchak, Trapani 13, Esposito 11.

Coach: Antonino Sanfilippo.

 

PALLACANESTRO PARTENOPE

Fiore, Falco, Izzo 10, Quaranta N.E., Moccia 2, De Martino 1, Luongo 7, Mbaye 2, Erra 2, Abete, Alunderis 17, Garcia Bustamante (C) 22.

Coach: Vincenzo Patrizio.

 

PARZIALI: 16-10 (16-10); 33-23 (17-13); 47-43 (14-20); 67-63 (20-20).