Prevenzione Primavera, presentazione venerdì 19 all’Ospedale Ruggi.

0
185

La Direzione Generale di questa A.O.U. comunica che domani 19 maggio, alle ore 10.00, è convocata una Conferenza Stampa presso l’Aula Trotula de Ruggiero per la presentazione della giornata “Prevenzione Primavera” che si svolgerà in piazza Cavour, a Salerno, sabato 20 maggio 2017, anche  in occasione della Giornata Mondiale del Malato Oncologico che cade il 21 maggio.

Quattro Camper, un’Autoemoteca e tre stand saranno collocati nella piazza dove si farà informazione insieme a gesti d’amore. A partire dalle ore 8.00, infatti, sarà possibile, per tutti coloro che vorranno, donare sangue presso l’Autoemoteca dell’A.O.U., mentre a partire dalle ore 9.30 le donne di età compresa tra i 20 e i 49 anni e le over 69 potranno sottoporsi gratuitamente a visita senologica, durante la quale saranno anche date indicazioni per una corretta autopalpazione, con eventuale ecografia. A tutte le donne, al termine della visita, sarà regalato un rametto di orchidea Singapore, simbolo di ringraziamento per un gesto d’amore. E certamente la prevenzione è un grandissimo gesto d’amore che la donna compie verso sé stessa.

La giornata terminerà alle ore 12.00 per la donazione sangue e alle ore 19,00 per le visite senologiche, con interruzione dalle ore 13.00 alle ore 16.00.

L’importante giornata dedicata alla salute delle donne e alla donazione sangue è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Salerno, dell’Università degli Studi di Salerno, della House Hospital, dell’Asl Salerno, della  Lilt e dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno. Nel corso dell’incontro con la stampa saranno illustrati tutti i dettagli.

In occasione della conferenza stampa, il Direttore Generale Nicola Cantone traccerà un bilancio dell’attività finora svolta presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria.

 

LASCIA UN COMMENTO