Mi voglio Bene, 2 giorni di prevenzione oncologica sul Lungomare Trieste sabato 28 e domenica 29 a cura di Asl Salerno.

0
323

La campagna di comunicazione “Mi voglio Bene”, realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con Sviluppo Campania con l’obiettivo di incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti, sabato 28 e domenica 29 aprile farà tappa al Lungomare Trieste di Salerno.

In questi due giorni la struttura itinerante sosterà davanti allo specchio d’acqua che ospiterà la quarta edizione di “4 Rowing Together – Città di Salerno”, la manifestazione sportiva internazionale promossa dal Circolo Canottieri Irno.

Qui gli operatori dell’Asl Salerno provvederanno a fornire tutte le informazioni utili ad individuare ed a semplificare i percorsi di accesso alle prestazioni di screening, e saranno proiettati gli spot sulla prevenzione.

L’iniziativa, realizzata dalla Regione Campania in stretta collaborazione con l’Asl Salerno, è finalizzata al potenziamento dell’azione informativa, rendendola capillare su tutto il territorio regionale, per poter interagire direttamente con i cittadini-utenti.

Il programma “Mi Voglio Bene”, è stato fortemente voluto dalla Regione, in collaborazione con le Azienda Sanitarie, per sostenere la prevenzione ed offrire ai propri cittadini un’assistenza diagnostica tempestiva, specializzata e gratuita.

Si tratta di controlli dedicati ai cittadini residenti e domiciliati nelle cinque province campane.

Sono garantiti la massima riservatezza e un concreto sostegno psicologico.

La Regione Campania rende disponibili gratuitamente tre tipi di screening oncologici

La ricerca, infatti, ha dimostrato chiaramente che l’individuazione tempestiva della malattia permette di intervenire in maniera meno invasiva e più efficace e, soprattutto, di accrescere sensibilmente le probabilità di sconfiggere le patologie tumorali.

LASCIA UN COMMENTO