La prevenzione, un regalo per la vita, sabato 16 a Giffoni.

0
317

Sabato 16 dicembre, dalle 9.30 alle 19.30, il Centro Socio Sanitario San Nicola di Giffoni Valle Piana, diretto dalla dottoressa Giulia Troisi, organizza La prevenzione un regalo per la vita. Un’intera giornata dedicata al mondo della salute maschile con lo specialista in Urologia dottor Antonio Brando.

Nel panorama medico ci sono malattie come la  prostatite, l’iperplasia prostatica benigna, il tumore della prostata,  la calcolosi e infertilità. Finendo in ambito sessuale con la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce. Queste sono le patologie più frequenti che colpiscono i maschi italiani di tutte le età. Un segnale da non sottovalutare. Nel nostro paese però solo il 10% degli uomini si sottopongono ad una visita specialistica di prevenzione. Generalmente i maschi si muovono quando ormai il danno è fatto. Affrontare in tempo ogni malattia permette di curarla e di avere uno stile di vita più sano. La prevenzione e la cura di se stessi sono il nemico maggiore delle malattie facendole diventare quasi rare.

Il Centro Socio Sanitario San Nicola organizza la giornata gratuita di prevenzione della salute maschile con lo specialista Antonio Brando per prendere coscienza di come andare da un medico non sia tempo buttato al vento.

LASCIA UN COMMENTO