Donazione sangue, appuntamento sabato 8 a Baronissi presso Il Punto.

0
291

L’Associazione di Volontariato P.A. IL PUNTO Onlus nella giornata di Sabato 8 Aprile dalle ore 8.00 alle ore 12.00, organizza presso la propria sede sita in Via A. Segni (Zona Cariti) Baronissi la giornata della Donazione Sangue.

Il tutto avverrà in collaborazione con il gruppo Volontario Ospedalieri Sangue Salerno e con l’ausilio del servizio trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Salerno Donare il sangue equivale ancor oggi a salvare una vita umana poiché, nonostante gli enormi sviluppi fatti registrare della scienza, l’uomo non possiede ancora gli strumenti scientifici e la conoscenza per produrlo in laboratorio. Nell’era della tecnologia così come nell’era della pietra l’unico produttore di questo fluido vitale umano è l’uomo con i processi vitali che presiedono al funzionamento del suo corpo. Donare quindi non può non arricchire la dimensione interiore dell’individuo che dona nella misura in cui si acquisisce la consapevolezza che da un gesto semplice si trasmette un’occasione di vita, di gioia ad altri più sfortunati e bisognosi di solidarietà.

L’età media della popolazione dei donatori oggi tende a crescere negli anni, sicché la popolazione dei donatori invecchia e sempre meno giovani maturano nella cultura della donazione. Per avere maggiori info è possibile contattare l’Associazione il Punto presso il seguente recapito telefonico 089.956060.
Vi aspettiamo numerosi.

LASCIA UN COMMENTO