7 motivi per cui il tuo gatto miagola

0
695

Il vostro gatto miagola? Ecco sette motivi che potrebbero spiegare i miagolii più insistenti.

Gatto che miagola – Ci sono molti motivi che possono spingere un gatto a miagolare spesso o più forte. Ogni tanto il motivo delle vocalizzazioni eccessive dei gatti è ovvio, ogni tanto no. L’importante è ricordarsi di non rinforzare mai né con rinforzi positivi né con rinforzi negativi il gatto quando miagola: questo vuol dire non coccolare il gatto e non sgridarlo quando sta miagolando. Questo perché gli diremmo che fa bene a miagolare e che deve farlo sempre di più. Ma ecco sette motivi per cui il gatto miagola di continuo:

1 Richiesta di attenzioni: se il gatto si annoia, comincerà a miagolare per chiedere attenzioni. Non rispondete al gatto quando miagola così, ma fatelo quando smette di miagolare. Assicuratevi di passare del tempo di qualità con il gatto. E non aprite il frigorifero ogni volta che il gatto miagola pensando che vi stia chiedendo cibo.

2 Malattie: miagolare è uno dei modi con cui il gatto comunica con il proprietario, per cui quando sta male potrebbe cominciare a miagolare. Se il gatto miagola troppo ed è abbattuto e non mangia, potrebbe essere indice di una patologia in corso, fra cui problemi renali, vescicali, tiroidei e tanti altri ancora. In questo caso, fare un salto dal veterinario non guasta.

continua a leggere su Zooquark.it il portale degli store di Salerno e Nocera specializzati nella vendita di animali domestici e prodotti.

LASCIA UN COMMENTO