Salerno di Tutti lancia la giunta ombra, presentazione giovedì 5.

0
2001

Giovedì 5 luglio 2018 alle ore 17:00, presso l’aula delle commissioni consiliari del Comune di Salerno, il consigliere comunale Gianpaolo Lambiase, e gli assessori di “Salerno di Tutti”, terranno una conferenza stampa per presentare l’ALTRA GIUNTA.

Salerno di Tutti, nello spirito che ha contraddistinto anche in questi anni il lavoro svolto al comune di Salerno da Gianpaolo Lambiase, rilancia la proposta di governo della città presentando l’ALTRA GIUNTA.

L’esperienza fatta, ci ha reso consapevoli che:

–         una “incalzante e fuorviante” propaganda ci ha male informato che l’Amministrazione Comunale è tra le più efficiente del Meridione, ci troviamo di fronte ad una gestione non incisiva, che ignora le problematiche più urgenti, che non è capace di coordinare l’azione dei vari settori della macchina comunale;

–         l’utilizzo dei fondi pubblici è poco efficace, “sprecone”, poco attento ai bisogni reali dei cittadini, impegnato spesso a garantire “favori e privilegi”;

–         è evidente il “distacco” tra gli atti della Giunta Comunale ed il lavoro svolto dai Consiglieri di maggioranza e d’opposizione, nelle Commissioni ed in preparazione delle sedute Consiliari.

Il lavoro costante d’indagine degli atti amministrativi, di denuncia, di proposta svolto dal gruppo Salerno di Tutti, ha accentuato contraddizioni all’interno della maggioranza di governo, ha orientato decisioni importanti, ha avuto eco ampio sulla stampa locale.

E’ indispensabile ora, per produrre un impegno ancora più incisivo del gruppo Salerno di Tutti e per ottenere risultati sempre più tangibili, attivare l’ALTRA GIUNTA.

Salerno di Tutti vuole che il Comune sia il luogo per realizzare lo stato sociale, la trasparenza assoluta, la razionalizzazione della gestione delle Società mista. Salerno di Tutti vuole una città inclusiva attenta ai bisogni delle persone e far rinascere un modello innovativo di città, più felice, che risponde ai bisogni della comunità dei cittadini.

 

Le professionalità chiamate in causa nella formazione dell’ALTRA GIUNTA e che a vario titolo hanno lavorato dietro le quinte, interpretano l’impegno di Gianpaolo Lambiase.  Vogliamo offrire soluzioni alternative, concrete, fattibili e convincenti sul lavoro, trasporto, sanità, cultura, politica giovanile e beni comuni, per una Salerno rigenerata, a misura d’uomo.

 

LASCIA UN COMMENTO