Zia Caterina arriva a Salerno con i suoi supereroi.

0
436

Domani mattina, 12 gennaio alle ore 10.00, in Piazza Amendola, il Sindaco Vincenzo Napoli, il Presidente Confartigianato Salerno, Franco Risi, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano, accoglieranno Zia Caterina e tre Clown della scuola di Patch Adams che arriveranno a bordo del TaxiHome, una casa viaggiante speciale dove i SuperEroi, bambini affetti da disabilità motorie dovute a patologie oncologiche, possono viaggiare e raggiungere luoghi altrimenti irraggiungibili.

La mattinata sarà l’occasione per presentare il “TOUR FANTASTICO”, un programma di 2 giorni (12 e 13 gennaio), ricco di attività, pensato per i SuperEroi e le loro famiglie.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Confartigianato Salerno con il supporto e patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e il contributo di tanti imprenditori solidali.

 

L’iniziativa prende vita una mattina di settembre quando Franco Risi incontra Zia Caterina “Quella mattina mi sono sentito una persona fortunata ad incontrarla” ha dichiarato il Presidente Risi “e l’idea di portare i SuperEroi a Salerno nasce da un’urgenza, da un’ulteriore bisogno di incontrare persone sorprendenti.”

Il “Tour Fantastico” porterà Zia Caterina ed i suoi SuperEroi a visitare le “Luci d’Artista” e tra le vie e le piazze della città per vivere tante simpatiche avventure. L’iniziativa è resa possibile grazie allo straordinario contribuito delle seguenti imprese e associazioni:

  1. Antica Trattoria Napoletana Antonio la Trippa
  2. Antica dolceria Pantaleone
  3. Panificio Attilio Vernieri s.n.c.
  4. Strutture ricettive: Saint Joseph Resort, B&B Salerno Antica, B&B Salerno in Alto Mare, B&B Feel Salerno, B&B Al Sesto, B&B La dimora del barone, B&B Bellavista
  5. Transfer: NCC Iannone e Taxi Michele Capuozzo
  6. Fotografo Giuseppe D’Elia
  7. Teatro Nazionale di Burattini dei F.lli Ferraiolo
  8. Open Onlus
  9. Associazione Culturale Erchemperto
  10. Lions Club Branch Salerno Minerva

 

Domani mattina, in Piazza Amendola, Zia Caterina alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli, il Presidente Confartigianato Salerno, Franco Risi, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano, consegnerà alle imprese e alle associazioni citate la targa “Impresa Solidale” come riconoscimento alla loro solidarietà.

Chi è Zia Caterina

Zia Caterina, all’anagrafe Caterina Bellandi, è una persona allegra e vivace, un po’ Mary Poppins e un po’ Patch Adams, che indossa cappelli pieni di fiori, abiti colorati e lunghi mantelli.

E’ conosciuta per la missione che svolge a bordo del suo Taxi Milano 25, che ha ereditato dal suo compagno tassista Stefano, e che ha trasformato in un luogo magico e variopinto. Zia Caterina, oltre a svolgere il suo normale servizio pubblico di taxi, effettua corse gratuite per l’ospedale a favore dei familiari e dei bambini malati di tumore, quelli che lei chiama i suoi SuperEroi. Così nasce la Onlus Milano 25.

 

www.supereroitaximilano25.it

 

www.tg3.rai.it/dl/tg3/rubriche/PublishingBlock-407cb9d7-d4f2-4185-9883-c7f199892c8d.html#

 

LASCIA UN COMMENTO