Workshop di pittura ad acquerello a cura della Scuola Grafica Salernitana.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Voglia d’arte? Unisciti al nostro

WORKSHOP DI PITTURA
AD ACQUERELLO

A chi è rivolto e cosa tratta

Attraverso il nostro Workshop di Acquerello, rivolto a tutti gli appassionati, farete vostra una tecnica che offre una vasta gamma di possibilità artistiche.
Dalle nature morte, ai paesaggi ai ritratti, avrete modo di familiarizzare con un’arte sottile, giocando di luce e trasparenza.

Il Programma del Workshop

Il Workshop si comporrà di 5 appuntamenti in cui saranno affronatati i seguenti argomenti:

– Piccoli cenni storici
– Materiali e supporti
– I pennelli I Pigmenti Le Carte
– Esprimersi attraverso l’acquerello
– Potenzialità di una goccia d’acqua
– Adattabilità e flessibilità della tecnica

Ciascuna lezione sarà completata da esercizi pratici per sviluppare manualità e tecnica.

Obiettivi del Workshop

Ottenere gli strumenti per esprimere la propria creatività attraverso la tecnica dell’acquerello.
Che si sia già esperti di pittura o alle prime armi, la didattica personalizzata del workshop e la sua caratteristica di laboratorio didattico a stretto contatto con l’insegnante (abbinati ad un esercizio e una pratica della tecnica regolata da “compiti” affidati in classe), permettono a tutti di ottenere dei miglioramenti e dei risultati subito sorprendenti!

Il Coordinatore del Workshop

Il Workshop è coordinato da Mario Viviano,
pittore ed illustratore specializzato nella rappresentazione di Fauna e Flora.
Con all’attivo una variegata esperienza nel campo artistico, le sue mostre personali giovanili si sono distinte per una inventiva non comune ed una disincantata visione del Mondo. Dedicatosi successivamente alla rappresentazione naturalistica, i suoi lavori vengono oggi apprezzati da moltissimi appassionati sparsi in diversi paesi del  Mondo.

Per meglio dipingere i suoi soggetti animali, si è dedicato a studi (non comuni tra gli artisti) di zoologia, ecologia e biologia, diventando contemporaneamente un punto di riferimento nello studio di molteplici razze “primitive” di lupi e cani, anche in ambienti accademici.

Molte sue opere possono essere visionate sullla pagina
Facebook dell’autore:
V FOR VISUAL ARTS

Gli incontri si terranno presso la sede della Scuola Grafica Salernitana, nel Complesso Comunale A.Gatto in via Raffaele Cantarella a Salerno.

DATE E ORARI
La prima lezione si tiene Mercoledì 6 Marzo
dalle ore 19.30 alle 21.30.

(Le date e gli orari possono subire variazioni su richiesta di 3/4 dei Corsisti)

La Scuola Grafica Salernitana

L’ A.C. Scuola Grafica Salernitana è un organismo che ha lo scopo di sostenere la creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca, promuovendo lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso attività di ufficio stampa, promozione editoriale, social networks, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali, progetti didattici.
La Scuola Grafica Salernitana offre e si occupa della realizzazione di seminari e corsi per aziende, enti, scuole secondarie e soggetti privati anche direttamente nei locali del committente avvalendosi della collaborazione di “grandi nomi” e professionisti del settore che oltre a garantire competenza e capacità, offriranno al pubblico discente la possibilità di interfacciarsi con personalità “di calibro” nell’ambito artistico.