Whatsapp per ricevere servizi di pubblica utilità, la proposta di CivicaMente.

0
68

Enrica BichiIl Comune di Latronico (PZ), molto attivo nelle politiche di innovazione, ha attivato un servizio denominato “WhatsLAT” che utilizza la popolare app per telefoni cellulari “WhatsApp” per comunicare ai cittadini informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma a Latronico.

Ciò ha consentito di attivare, a costo zero per il comune lucano, un canale di comunicazione interattivo per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.

«La comunicazione riveste un ruolo fondamentale per i Comuni, consentendo una piena conoscenza delle opportunità offerte nonché degli eventuali disagi non sempre eliminabili nella complessa gestione di un territorio estremamente vasto» – afferma Enrica Bichi, vice presidente di Civica Mente – Le attuali forme di comunicazione, oltre a comportare oneri economici, non sempre riescono a raggiungere nei tempi dovuti tutta la cittadinanza. Per questo motivo pensiamo che uno strumento di questo tipo possa costituire un servizio estremamente utile».

LASCIA UN COMMENTO