Welcome-Week: tutto pronto per il benvenuto agli studenti Erasmus

0
40

1270421_10202091304105310_440296265_oa cura di ESN Salerno.

Da martedì 1 ottobre 2013 fino a venerdì 4 si terrà la settimana di benvenuto riservata ai ragazzi stranieri, studenti che trascorreranno un anno accademico nella nostra città, organizzata da ESN Salerno.

Tantissime le attività che si susseguiranno nel corso di queste quattro giornate e toccheranno sia l’aspetto ludico sia quello culturale.

Il tutto avrà inizio il primo ottobre alle ore 19:00 presso la “Lega Navale” nel porto Masuccio Salernitano di Salerno (Piazza della Concordia) con la presentazione di ESN (Erasmus Student Network), associazione europea di studenti universitari il cui scopo è promuovere e supportare gli scambi internazionali fra studenti, attraverso il principio “Students Helping Students”.

I soci, oltre a presentare l’associazione, illustreranno i piatti tipici salernitani e i luoghi più belli da vedere nei dintorni.

La serata si concluderà con una “Italian dinner” a base di pizze, parmigiana, spaghetti, pasta e fagioli e gelato.

Il giorno seguente, il mercoledì 2, si terrà una visita guidata del centro storico di Salerno e dei suoi monumenti più rappresentativi. A seguire una caccia al tesoro che “obbligherà” i partecipanti a superare prove di abilità.

Il giorno 3, giovedì, super festa presso il “900” a Fisciano. Musica, chiacchiere e danze accompagneranno i partecipanti per tutta la festa.

In fine, venerdì 4, nell’ambito della seconda edizione di “Creattiviamo la Città – Festival della Creatività Giovanile”, l’Informagiovani di Salerno in collaborazione con Rete dei Giovani per Salerno ed ESN Salerno, nella sede dell’ Informagiovani di Salerno in via Porta Catena, 62, organizzerà un laboratorio di Danze Popolari del Sud Italia “Terre danzanti” a cura di Milena Acconcia.

LASCIA UN COMMENTO