Vita Cuore Battito, gli Arteteca da Made in Sud al Cinema dal 17 marzo.

0
141

!cid_ii_ilcousc41_1533e0902c425fd7Da Made in Sud al cinema sull’onda del successo: esce il 17 marzo  “Vita Cuore Battito”, il primo film degli Arteteca, una divertente commedia diretta da Sergio Colabona prodotta da Nando Mormone con Tunnel Produzioni e Rai Cinema. 

Nel cast insieme a Enzo & Monica, anche tanti altri popolari protagonisti del fenomeno comico della televisione italiana approderanno sul grande schermo: Francesco Cicchella (vincitore di Tale&Quale show su Rai Uno), Pasquale Palma, Gennaro Scarpato, Maria Bolignano più  un nutrito gruppo di ‘guest’: Sal Da Vinci, Benedetto Casillo, Mimmo Esposito,  Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Rosaria D’Urso.

Il soggetto è di Nando Mormone, il creatore di Made in Sud e di Tunnel, autore anche della sceneggiatura con Ciro Ceruti.

Lavoriamo insieme dal 2001 – raccontano gli Arteteca, al secolo Enzo Iuppariello e Monica Lima – come duo di cabaret approdammo al laboratorio “Sipariando” al Teatro Tam di Napoli diretto da Nando Mormone che ci ha portati nella squadra di Made in Sud, dal 2012 siano nel cast fisso dello show su Rai Due. Tra i tanti personaggi che abbiamo proposto in questi anni, due cuori solitari che cercano l’amore in chat, due sposini nel giorno delle nozze, due facebook addiction in terapia di gruppo per disintossicarsi, e più recentemente due coloriti, ma teneri ragazzi di provincia. Ed ora vi aspettiamo a cinema”.

La storia di ‘Vita, cuore, battito’ è quella di Enzo e Monica, fidanzati della periferia di Napoli, lui un mite commesso di un negozio di abbigliamento, lei parrucchiera ed estetista. Una vittoria al Lotto stravolgerà le loro vite abitudinarie portandoli in Spagna per un improbabile viaggio culturale, tra musei e teatri. Quando i due irresistibili fidanzati cercheranno di defilarsi, la loro inseparabile guida, Gino (Mimmo Esposito), li rimetterà  in riga. Ma la solidità della affiatatissima coppia sarà minata dall’ incontro con Roberto (Cicchella). Al ritorno del rocambolesco viaggio Enzo e Monica non saranno più gli stessi!

Sergio Colabona, al suo secondo lungometraggio, è uno dei più affermati registi televisivi italiani: Made in Sud, Grande Fratello, Ti lascio una canzone, sono solo alcuni dei grandi show da lui diretti.

LASCIA UN COMMENTO