Vinarte, da sabato 27 al Museo Diocesano, presentazione marrtedì 23 a Palazzo di Città.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Martedì 23 Aprile alle ore 11,00 presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della X edizione di VinArte, manifestazione ideata e organizzata dall’Associazione Salerno Attiva- Activa Civitas, nell’ambito della quale sarà illustrato il programma delle attività.

VinArte, manifestazione enoculturale ormai affermata, lega da sempre il vino all’arte in un imprescindibile connubio: due elementi in grado di raccontare il territorio nella sua interezza e magia.

Dal 27 Aprile al 5 Maggio presso lo splendido Museo Diocesano, in Largo Plebiscito nel cuore di Salerno, sotto i riflettori, dunque, il Vino e l’Arte.

Come esponente del mondo dell’Arte, Omar Galliani, docente di pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, che proporrà la mostra dal titolo “Sguardi” visitabile dal 27 Aprile al 31 Maggio. La personale è curata dal gallerista Giuseppe Benvenuto. Il percorso espositivo comprende una ventina di opere su tavola, alcune delle quali di dimensioni monumentali, realizzate dagli anni 90 ad oggi.

L’Associazione Colori Mediterranei allestirà una mostra fotografica dal titolo “Salerno at work”, che mira a rappresentare e valorizzare la città di Salerno nella sua quotidianità cogliendone i momenti più significativi ed espressivi.  Presente anche il Liceo Artistico Sabatini Menna con una mostra di opere in ceramica realizzate dagli allievi e la mostra fotografica “Wild Life – incontri lungo il cammino nel Parco Nazionale D’Abruzzo”.

 

Si darà poi il via a laboratori e degustazioni di vini di rinomate cantine campane e nazionali, master class di vini bianchi e rossi. Non mancheranno esperienze sensoriali, laboratori di olio extravergine di oliva, laboratori di birra, show cooking, laboratori creativi e di autodifesa, proiezioni di filmati,  presentazione di libri, musica jazz e  musica celtica.

 

Saranno presenti alla conferenza stampa il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore al Commercio, Dario Loffredo, Michele Caprio, Presidente Salerno Attiva, Activa Civitas, e gli organizzatori di VinArte, Fiorenza Roberto, Sergio Del Vecchio, Viviana Testa. Modera Claudia Izzo, co-organizzatrice dell’evento e addetto stampa Salerno Attiva.

 

L’evento è patrocinato dal Comune di Salerno, Provincia di Salerno, Regione Campania, Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania, Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Comune di Vallo della Lucania, Coordinamento Regionale dei Distretti turistici della Campania.

 

Al termine della conferenza stampa si terrà un aperitivo a cura della pasticceria Svizzera di Salerno e la presentazione dell’esclusiva  Bottiglia VinArte X edizione, per la gioia dei collezionisti dell’Arte e del Vino.