Al via Cava Expo, le iniziative per la salute a cura di Farma & Benessere.

0
41

cava_expo_farma_e_benessereAl via la seconda edizione del Cava Expo.

Dal 16 al 18 Ottobre il Marte Mediateca Arte e Eventi ospiterà il Cava Expo 2015 , tre giorni dedicati al Benessere fisico mentale e spirituale.

Quest’anno l’associazione Zig Zag, promotore dell’evento, ha scelto come temi portanti la connessione del benessere fisico dettato dalle discipline occidentali e il benessere mentale e spirituale delle discipline orientali.

Tre giorni nei quali si alterneranno i convegni del Prof. Dott. Dante Ronca, del Dott. Antonio Santoriello presidente dell’ associazione ASMe e di naturopati e personal trainer olistici, dimostrazioni e lezioni pratiche di yoga dell’ASD Yoga Lifestyle e tai chi del Centro Yin Yang, di meditazione e di pilates , dove la cittadinanza tutta è invitata a partecipare attivamente.

Sui diversi piani della struttura i visitatori potranno accedere all’area “Controlli Sanitari” affidata all’associazione “Farma e Benessere”, dove verranno effettuati esami di routine gratuiti relativi alla pressione arteriosa e alla glicemia, cosi come della vista e dell’udito, messi a disposizione da professionisti e medici.

Il presidente di “Farma e Benessere” Marco Barone: “Cava expo è l’occasione giusta per effettuare gratuitamente uno screening preventivo sulla popolazione cavese”. Contemporaneamente, nell’area dedicata alle discipline orientali sarà possibile prenotare massaggi e trattamenti che spazieranno dall’ayurveda allo shiatsu , dal reiki al rebirthing, dal massaggio armonico e canto curativo alla riflessologia polifunzionale, grazie ad operatori specializzati del settore. Saranno presenti inoltre la maggior parte delle associazioni di volontariato del territorio cittadino: Asme, Amici di Lola, Venganch’io Cavese, solo per citarne alcune, che metteranno a disposizione il loro operato. Non mancherà l’intrattenimento di Radio New Generation che sarà presente in filodiffusione in tutto il Marte e dei servizi di 4Rete Tv. Per gli eventi serali, fortemente voluto dagli organizzatori il galà di beneficenza di venerdì sera sarà dedicato alla Fondazione ANT , con un concerto d’ Arpa della musicista Stella Gifuni e un defilè di moda della stilista cavese Ilaria Russo.

Il sabato verrà dedicato all’Oriente con Mantra Vedici e Kirtan dell’ass. “Herakhandi Samaj Croce Mandir” accompagnati dalle danze indù della ballerina salernitana Parvati Cannella,dall’esibizione di Karate Sound del Team Sochin Cava e all’occidente con la presenza del gruppo musicale Etereum in concerto live.

La domenica infine, sarà dedicata al Teatro, con la rappresentazione “ Coffee and Cigarettes” della compagnia SALTINPALCO e ai saluti che l’intero staff dedicherà a tutti i partecipanti.

Il presidente della neonata Associazione Zig Zag Camilla Bozzetto dichiara: “L’intero programma, le attività e i nomi dei maestri e dei partners sono presenti sul sito ufficiale www.cavaexpo.it curato dalla comunicazione dello studio “Spazio” gestito da Emiliano de Masi e Mafalda Barbuto. Tengo a ringraziare tutto lo staff composto da Valentina Vigorito, Manuela D’Ambrosio, Caterina Rapoli e Simona Fasano. Vi Aspettiamo!!!!

LASCIA UN COMMENTO