Vendita di prodotti contraffatti e non sicuri, operazioni GdF in tutta la provincia di Salerno.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

I Finanzieri di Vallo della Lucania hanno effettuato un controllo nei confronti di un negozio di vendita al dettaglio di articoli per la casa con sede in città.

Venivano rinvenuti, perché offerti in vendita ai consumatori, prodotti privi del contenuto minimo delle informazioni di sicurezza nonché senza marchio “CE”, il cui commercio è vietato.

Sono stati conseguentemente sottoposti a sequestro circa 600 pezzi (materiale elettrico e per la casa) per un valore di circa 3.000 euro. Nei confronti del titolare dell’esercizio commerciale, segnalato all’Autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni fino a € 25.000,00.

L’operazione effettuata denota la costante attenzione al contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare danno ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole del mercato.

Le Fiamme Gialle di Sala Consilina hanno effettuato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale di casalinghi, oggettistica e accessori gestito da un cittadino di nazionalità straniera.

I Militari hanno rinvenuto prodotti che venivano offerti in vendita ai consumatori sui quali non erano riportate le indicazioni “minime” previste dal Codice del Consumo e il cui commercio risulta vietato.

I Finanzieri hanno sequestrato 25 mila pezzi (materiale elettrico, casalinghi e accessori vari) per un valore di 12 mila euro.

Nei confronti del titolare dell’esercizio commerciale, segnalato all’autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni fino a 25 mila euro.

L’attività di servizio della Guardia di Finanza di Sala Consilina s’inquadra nel più ampio contesto di intensificazione delle attività svolte sul territorio a tutela dei consumatori e degli operatori commerciali corretti.

Le Fiamme Gialle di Marina di Casalvelino hanno effettuato in pieno centro abitato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale di materiale elettrico, oggettistica e accessori vari gestito da un cittadino straniero.

I Militari hanno rinvenuto prodotti che venivano offerti in vendita ai consumatori sui quali non erano riportate le indicazioni “minime” previste dal Codice del Consumo e il cui commercio risulta vietato.

I Finanzieri hanno sequestrato 369 pezzi (materiale elettrico, giocattoli e accessori vari) per un valore di 500 euro circa.

Nei confronti del titolare dell’esercizio commerciale, segnalato all’autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni fino a 25 mila euro.

L’attività di servizio della Guardia di Finanza di Marina di Casalvelino s’inquadra nel più ampio contesto di intensificazione delle attività svolte sul territorio a tutela dei consumatori e degli operatori commerciali corretti.

Nell’ambito dei controlli volti alla prevenzione delle violazioni nel settore della “sicurezza prodotti”, le Fiamme Gialle di Nocera Inferiore hanno denunciato un cittadino straniero titolare di una attività commerciale ubicata nel comune di Roccapiemonte.

Nel corso dell’intervento è stata accertata la commercializzazione di merce riproducente marchi contraffatti, nonché di prodotti cosmetici, articoli di bigiotteria, accessori per abbigliamento, articoli scolastici e giocattoli, destinati ai bambini, non sicuri, in quanto assemblati con pezzi facilmente staccabili a rischio di ingestione o soffocamento, sprovvisti oltretutto della marcatura CE, delle istruzioni e delle informazioni sulla sicurezza.

Sono stati, pertanto, sottoposti a sequestro n.64.727 articoli non conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza prodotti, di cui 117 recanti marchi contraffatti.

Il responsabile dell’attività è stato segnalato sia all’Autorità Giudiziaria nocerina per reati in materia di contraffazione e frode in commercio, che alla competente Camera di Commercio per l’applicazione delle relative sanzioni pecuniarie fino ad euro 25.000.